Il Psg frena ancora, per Gattuso esordio amaro col Marsiglia

I pluricampioni di Francia non vanno oltre lo 0-0 contro il Clermont. Sconfitta al debutto in Ligue 1 per il tecnico italiano
Il Psg frena ancora, per Gattuso esordio amaro col Marsiglia© EPA

CLERMONT-FERRAND (Francia) - Frena ancora il Paris Saint-Germain. I pluricampioni di Francia in carica, infatti, non danno continuità al netto successo ottenuto contro l'Olympique Marsiglia e non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Clermont. Luis Enrique sale così a quota 12 punti in classifica, a -1 dal Brest capolista impegnato domani a Nizza. Luis Enrique lancia Donnarumma tra i pali, Marquinhos e Skriniar in difesa, Hakimi sull'out destro, Fabian Ruiz a centrocampo e il tridente Dembélé-Kolo Muani-Mbappé, ma il primo tempo scorre via senza particolari emozioni. La prima occasione della partita capita sui piedi del fuoriclasse scuola Monaco in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ma il suo tiro - al minuto 54 - sbatte contro il palo a portiere battuto. All'83', poi, è Gonçalo Ramos a non sfruttare un'importante occasione da rete.

Ligue 1: calendario, risultati, tabellini e statistiche

La classifica di Ligue 1

Gattuso ko all'esordio

Esordio amaro per Rino Gattuso sulla panchina del Marsiglia, battuto per 3-2 in casa del Monaco nel big match della settima giornata di Ligue 1. E dire che per Ringhio le cose si erano subito messe bene con Ndiaye che porta avanti l'Om dopo appena 1'. La replica del Monaco con Akliouche all'8', poi ancora Marsiglia avanti con Gigot al 18'. Il Monaco non ci sta e al 23' trova il 2-2 con Balogun. Nella ripresa la squadra monegasca mette la freccia e trova il 3-2 vincente ancora con Akliouche al 52'. Monaco che balza al comando della classifica da solo con 14 punti, Marsiglia fermo a quota 9. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...