Il West Ham pareggia, Chelsea a +5: la Champions si allontana

Gli Hammers non vanno oltre l'1-1  sul campo del Brighton e il 4° posto dei Blues diventa difficile da raggiungere. Poker per Bielsa, ok il Southampton
Il West Ham pareggia, Chelsea a +5: la Champions si allontana© Getty Images

BRIGHTON (Inghilterra) - Il West Ham pareggia 1-1 sul campo del Brighton e vede allontanarsi sempre di più il sogno Champions. Gli Hammers conquistano un solo punto e restano inchiodati al sesto posto a quota 59 fallendo il sorpasso sul Liverpool (+1) e l'avvicinamento al Chelsea (+5) lasciando davvero pochissime speranze ad un possibile sorpasso sui Blues al quarto posto. Un risultato che sorride invece al Tottenham e all'Everton di Ancelotti, appaiati al settimo posto a quota 56, che ora sperano di potere agganciare negli ultimi due turni di Premier la formazione di Moyes in zona Europa League. Accade poco all'Amez per 80' poi si sblocca tutto con il vantaggio casalingo di Welbeck al minuto 84, raggiunto a 3' dalla fine da Benrhama.

Brighton-West Ham 1-1, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Poker del Leeds sul Burnley

Poker del Leeds in casa del Burnley: sorride Marcelo Bielsa, che mantiene ancora viva, seppur flebile, la speranza di qualificazione alle prossime coppe europee: con i padroni di casa già certi della salvezza dopo la vittoria dello scorso turno col Fulham, i Peacock si ripetono dopo l'importante vittoria ottenuta contro il Tottenham sette giorni fa. A decidere il match del Turf Moor un potente tiro da fuori area di Klich su assist di Raphinha al 44', una deviazione fortuita di Harrison su tiro di Alioski al 60' e la doppietta del subentrato Rodrigo, che al 77' supera il portiere con un preciso pallonetto e due minuti dopo cala il poker con un tiro all'incrocio appena dentro l'area di rigore: finisce 4-0. Il Leeds sale al decimo posto con 53 punti, a tre lunghezze di distanza dal settimo posto del Tottenham, che garantirebbe di diritto la disputa della prima edizione della Conference League in programma il prossimo anno visto che la vincente dell'EFL Cup (il Manchester City di Guardiola) è già qualificato alla prossima Champions League. Sconfitta ininfluente per il Burnley, che dopo aver ottenuto la permanenza aritmetica non ha più molto da chiedere a questa Premier League.

Burnley-Leeds 0-4, tabellino e statistiche

Tris dei Saints contro il Fulham

Il Southampton vince in casa contro il Fulham per 3 a 1. Al St. Mary's Stadium i Saints si portano in vantaggio al al 27' grazie ad un gol di Che Adams al 27', lo scozzese segna da posizione molto ravvicinata su assist di Ward-Prowse. Nel secondo tempo è Tella a siglare il 2-0 servito da Kyle Walker-Peters, poi la reazione degli ospiti con Carvalho al 75'. Nei minuti finali è di Theo Walcott il gol del definitivo tris. I Saints con questa vittoria salgono a 43 punti in classifica, mentre il Fulham già retrocesso resta fermo al terz'ultimo posto quota 27.

Southampton-Fulham 3-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...