Wolfsburg-Juve, Bonansea: “Vogliamo vincere”

Tutto pronto per il secondo atto di Champions League tra la Vecchia Signora e il Wolfsburg. Per le bianconere in palio tre punti fondamentali. Le parole di Montemurro e Bonansea in conferenza stampa
Wolfsburg-Juve, Bonansea: “Vogliamo vincere”© Juventus FC via Getty Images

Torino - Dopo il rocambolesco 2-2 dell’Allianz Stadium, la Juventus Women di Montemurro torna a sfidare il Wolfsburg in Champions League. Alle 18:45 di domani, giovedì 18 novembre, le bianconere giocheranno una gara fondamentale per continuare a sognare una storica qualificazione al prossimo turno del massimo torneo europeo per club, con l’eventuale impresa contro le tedesche che porterebbe la Vecchia Signora a scavalcarle in classifica mettendosi alle spalle del Chelsea, capolista del Girone A con sette punti, e che con molta probabilità batterà il Servette (l'incontro sarà sempre domani, ma alle 21) e si confermerà al primo posto. 

Bonansea suona la carica: “Andremo a giocarcela per vincere”

Tra le giocatrici più attese del match Barbara Bonansea, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Sarà una delle partite più importanti, ma tutte le gare lo sono e se questa vale così tanto è anche grazie a quelle che abbiamo giocato prima. Se riusciremo a vincere sarà forse la più importante di tutte. Mi aspetto una gara simile a quella dell'andata e noi andremo a giocarcela per vincere, senza paura. Abbiamo visto il livello del loro gioco e sappiamo le qualità delle altre squadre europee, ma se siamo riuscite a giocarcela è anche grazie alla crescita del campionato italiano. Abbiamo sicuramente acquisito nuova consapevolezza, imparando anche dalle sconfitte. Qui mi sento a casa, penso questa sia una delle squadre più forti in cui io abbia giocato e con il mister ci siamo posti grandi obiettivi. Abbiamo ancora grandi margini di crescita”.

Montemurro: “Io lavoro per queste partite”

“Sarà una delle partite più importanti per me, io lavoro per queste partite – ha commentato Montemurro – La gara di domani, in trasferta, contro una delle più grandi squadre del mondo ci dirà tanto sul livello che abbiamo raggiunto. Ora ci conosciamo meglio, abbiamo visto che tipo di pressione sono in grado di mettere loro e quale sia il loro gioco, quindi le ragazze saranno ancora più pronte. Sarà importante tatticamente mantenere i reparti vicini: vogliamo offrire una grande prestazione contro una squadra che ha fatto la storia del calcio femminile. Scelte di formazione? Queste partite si affrontano tutti insieme, sia chi scende in campo dall'inizio che chi entrerà a gara in corso dovrà dare un contributo fondamentale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...