Cosa è accaduto dopo le accuse
Sulle accuse delle ragazze, Milena ha detto: "Veramente? Questo non me lo aspettavo proprio. Io avevo fatto un discorso prima dell’inizio del Mondiale, era una sorta di discorso di commiato in cui ho ringraziato tutte per il percorso fatto e del quale dovevamo comunque essere orgogliose. Dopo la gara con il Sudafrica siamo tornate in albergo abbiamo cenato e poi ognuna di noi è libera, come sempre accade. Io non parlo mai dopo la partita. Dopo una sconfitta del genere cosa c’era da aggiungere?
Probabilmente lo avrei fatto il giorno successivo. Avevamo due giorni prima del volo di rientro in Italia. Invece mi hanno detto che le ragazze sono state viste entrare nella sala riunioni che avevamo in hotel. Anche la frase “hanno avuto paura” che mi è stata addebitata è errata. Non mi sono mai tirata indietro e ho sempre parlato al plurale. Si vince e si perde insieme. Si da un contributo al movimento insieme e non singolarmente".
Il futuro di Milena Bertolini
Il rientro in Italia è stato per Milena pesante, molte avrebbero evitato il suo sguardo. In poche sarebbero andare da lei a salutarla. E sul nuovo ct azzurro Andrea Soncin, ha commentato: "Gli auguro di fare un ottimo lavoro, il movimento ne ha bisogno". Sul suo futuro la Bertolini ha svelato: "Adesso mi prendo una lunga vacanza. Poi se ci sarà un bel progetto mi farò trovare pronta a tornare in panchina, sia in Italia che all’estero, magari in uno staff maschile”.