Roma, Vermaelen è giallorosso: visite e firma

Il difensore belga è arrivato a Fiumicino: sarà subito a disposizione di Spalletti
Roma, Vermaelen è giallorosso: visite e firma© Bartoletti

ROMA - Un muro per Spalletti: Thomas Vermaelen è arrivato nella Capitale, accolto a Fiumicino da tanti tifosi, mentre il suo più grande sponsor, Radja Nainggolan, lascia intendere di voler rimanere ancora in giallorosso. Il colpo in difesa che aspettava il tecnico toscano è sbarcato oggi all'aeroporto allo scalo romano, poi le visite mediche (che potrebbero riprendere domani visto il tardo orario) che anticipano la firma. La conferma è arrivata dal Barcellona, che sul proprio profilo Twitter stamattina aveva confermato: "Con il permesso del club, Thomas Vermaelen è in viaggio per Roma per svolgere le visite mediche". Ad attendere il forte difensore belga, sbarcato al Terminal 1 di Fiumicino alle 13.50 circa, c'erano circa cinquanta di tifosi. Costume e maglietta, calorosi saluti al nuovo acquisto giallorosso (un tifoso gli ha anche regalato un pallone della Roma) e poi tutti al mare. Il nazionale belga non ha rilasciato dichiarazioni ma le foto che lo ritraggono con la sciarpa giallorossa suonano già come una mezza ufficialità.

SPONSOR RADJA - L'accordo con il giocatore era stato già raggiunto, nelle ultime ore la trattativa ha raggiunto il suo culmine con l'ok del Barça all'offerta giallorossa: 2 milioni subito e poco più di 8 per il diritto di riscatto da esercitare l'anno prossimo. Per il giocatore, un contratto triennale con opzione di rinnovo per il quarto anno. Fondamentale nel convincere Vermaelen a trasferirsi alla Roma è stato anche il connazionale, Radja Nainggolan, che oggi ha subito dato il suo "benvenuto" al compagno di nazionale attraverso il suo profilo twitter. Poi su Instagram, rispondendo a un tifoso, aggiunge: "...e io rimango". Con l'arrivo del belga, tra i migliori difensori dell'ultimo Europeo in Francia, Spalletti completa così il reparto arretrato. Nei piani del tecnico toscano sarà lui a far coppia con Manolas, il tassello ideale per sopperire alla partenza di Castan (per il brasiliano comunque si ragiona per un rinnovo fino al 2019) e l'infortunio di Rudiger, il cui rientro è previsto non prima di novembre. Vermaelen, Manolas ma anche Fazio: tre centrali che consentirebbero a Spalletti di poter ragionare anche sulla difesa a tre.

Il belga si sottoporrà alle visite mediche, poi si unirà al resto dei compagni di squadra e potrebbe anche esordire nell'amichevole di mercoledì a Latina. Ma quel che contava per la Roma era riuscire a tesserarlo prima della mezzanotte di domani, in modo da poterlo inserire nella lista Uefa in vista del preliminare di Champions contro il Porto.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato