Juve, Zaniolo con Perin alla Roma

Giallorossi a caccia di un nuovo numero 1, la cessione del portiere è la chiave per il gioiello azzurro
Juve, Zaniolo con Perin alla Roma© www.imagephotoagency.it

TORINO. La Juventus potrebbe risolvere due problemi alla Roma e in cambio aggiudicarsi Nicolò Zaniolo. La trattativa non è ancora così avanzata, ma il mercato è fatto di incastri e ci sono i presupposti per la composizione di un puzzle che accontenti tutti. Dopo la bocciatura dello svedese Robin Olsen, a Trigoria cercano un nuovo numero uno e negli ultimi tempi l’idea più concreta porta a Mattia Perin. L’ex Genoa, dopo una stagione da vice Szczesny, sta valutando seriamente la possibilità di lasciare Torino per giocare titolare altrove nella stagione che porterà all’Europeo.

Juve, Zaniolo occasione ghiotta. E la Roma pensa alla plusvalenza

La Roma ha già avviato i contatti con l’entourage del numero 22 bianconero, sbarcato alla Continassa appena dodici mesi fa. Il sacrificio di Perin non sarebbe indolore, ma Zaniolo sarebbe una occasione troppo ghiotta da farsi sfuggire. Tradotto: la Roma insiste per Perin e entro fine giugno dovrà realizzare almeno 40 milioni di plusvalenze. Ecco perché impostare con la Juventus un’operazione Perin più soldi in cambio del 19enne centrocampista giallorosso potrebbe essere doppiamente vantaggioso. L’idea stuzzica anche i campioni d’Italia, che però valutano il loro portiere non meno di 20 milioni. Sulle valutazioni c’è distanza, ma secondo i ben informati i margini per arrivare a un’intesa ci sono.

Paratici in pressing su Zaniolo da mesi

La Juventus spinge per portare a Torino già in estate quello che è il miglior talento italiano assieme a Federico Chiesa della Fiorentina. Il ds juventino Fabio Paratici è in azione su Zaniolo da mesi e il probabile rinnovo di contratto dell’ex interista difficilmente cambierà gli scenari. La scorsa settimana il responsabile dell’area sport della Juventus ha incontrato nuovamente l’entourage del tuttocampista romanista rinnovandogli l’interesse. Una mossa tutt’altro che casuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...