Emre Can-Rakitic: a gennaio si riparte dallo scambio

La Juve ci riproverà forte del fatto che il croato è un separato in casa al Barcellona

Emre Can-Rakitic: a gennaio si riparte dallo scambio© Marco Canoniero

TORINO - Se Juventus e Barcellona hanno avuto contatti continui negli ultimi quindici giorni di mercato è perché volevano evitare di trovarsi in questa situazione: ossia con Emre Can e Ivan Rakitic imbronciati e di troppo. Il ds bianconero Fabio Paratici e l’ad blaugrana Oscar Grau hanno tentato più volte di trovare un incastro che potesse mettere tutti d’accordo, a partire dallo scambio tra i due centrocampisti. [...] Da entrambe le parti c’è il desiderio di rafforzare ulteriormente l’amicizia tra società portando a termine un affare che porti benefici tanto alla Juventus quanto al Barcellona. Di sicuro le due dirigenze tenteranno nuovi baratti nel 2020 e il punto di ripartenza sarà proprio quello di provare a risolversi un problema a vicenda ritentando lo scambio Emre Can-Rakitic. Non sarebbe la prima volta - anzi - che un trasferimento si concretizza con qualche mese di ritardo rispetto ai primi contatti. 

Juve, ecco i possibili nomi per il prossimo grande colpo
Guarda la gallery
Juve, ecco i possibili nomi per il prossimo grande colpo

RAKITIC-JUVE

Tra tante variabili (la Juventus, nel caso, dovrebbe cedere anche un altro mediano), ci sono anche alcune certezze. Rakitic ha sperato fino all’ultimo giorno di prendere un volo per Torino e con i bianconeri aveva raggiunto un’intesa di massima sul contratto.

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti