Juve, Kurzawa. De Sciglio al Psg

Accordo tra i club, si chiude: operazione a titolo definitivo, Paratici lo seguiva da quando era una promessa del Monaco
Juve, Kurzawa. De Sciglio al Psg

Mattia De Sciglio al Paris Saint Germain, Layvin Kurzawa alla Juventus. Lo scambio è in dirittura d’arrivo, la plusvalenza anche. Se le voci di una valutazione di 25 milioni dei due terzini sono corrette, per la Juventus si tratterebbe di quasi venti milioni, visto che De Sciglio è a bilancio per circa 6 milioni (era a 7,2 il 30 giugno 2019). E non è un dettaglio trascurabile perché se De Sciglio lascia la Juventus è anche in virtù della possibilità di mettere a bilancio una plusvalenza.

Kurzawa, il terzino sinistro per far respirare Alex Sandro

Lo scambio, che potrebbe essere sancito ufficialmente nelle prossime ore, ha anche un suo aspetto tecnico: la Juventus acquisisce un terzino sinistro di ruolo, riequlibrando il reparto che vedeva tre destri (Cuadrado, Danilo e De Sciglio) e un sinistro (Alex Sandro). È vero che sia De Sciglio che Danilo potevano disimpegnarsi sulla fascia mancina, ma con Kurzawa Sarri adesso ha uno specialista da alternare ad Alex Sandro. Kurzawa è un terzino di spinta, con spiccata propensione offensiva e una discreta capacità nel dribbling, tanto da essere stato catalogato come ala in passato. Fabio Paratici lo seguiva da tempo. Per la precisione si era interessato a lui quando giocava nel Monaco e lo aveva monitorato a lungo.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...