Juve, Higuain a rischio. E anche Khedira...

I giocatori bianconeri in scadenza riflettono. L'ingaggio frena per ora il ritorno del Pipita al River
Higuain (Juventus)© Marco Canoniero

TORINO - Anche tra i bianconeri non mancano i giocatori che andranno in scadenza di contratto tra una stagione: da Gonzalo Higuain a Sami Khedira, passando per Blaise Matuidi. Nel caso di quest’ultimo, siamo addirittura di fronte ad un prolungamento appena perfezionato in virtù di una clausola in calce alla precedente intesa: il contratto scadeva a giugno ma la Juventus aveva una opzione di prolungamento unilaterale.

Precisato questo, però, nulla vieta che Matuidi possa esser ceduto visti gli scenari cangianti che si profilano. E men che meno nulla vieta che Khedira e Higuain anticipino il loro addio al club bianconero. Higuain in questi giorni è caldo sufronte argentino: al River sognano il grande ritorno. La Juventus potrebbe anche valutare l’eventualità di provare a bissare una sorta di “operazione Tevez con il Boca” opzionando alcuni giovani giocatori anziché esigendo in toto il valore del cartellino di Gonzalo. Ma serve anche la disponibilità del Pipita, nel caso, a ridursi l’ingaggio. Al momento non pare tanto dell’idea. Ma tutto può succedere.

Sguardo Oltreoceano ma nell’America del Nord - pandemia permettendo - per Khedira, che ha ammesso il suo desiderio di chiudere la carriera negli Stati Uniti. Anche se per il momento no ha tutta questa fretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...