Milan su Aurier ma il Tottenham spara alto

Rossoneri sempre interessati all'esterno degli Spurs, che chiedono però 23 milioni. Resta viva l'ipotesi Dumfries

Milan su Aurier ma il Tottenham spara alto© EPA

MILANO - Il Tottenham fa il prezzo per Serge Aurier: 23 milioni. Una cifra importante per il terzino destro, che al Milan è stato proposto dai suoi agenti e che i rossoneri stanno tenendo in grande considerazione. Ma non a quella cifra. Da via Aldo Rossi si captano segnali diversi, con il Milan che vorrebbe investire non più di 15-16 milioni, ovvero una cifra molto vicina a quella richiesta dal Psv Eindhoven per Denzel Dumfries, valutato 18 milioni. Il club vuole rendere più possente la propria rosa, ma qualora non dovesse arrivarci, non mollerebbe la pista Emerson Royal, per il quale il Barcellona continua a sparare sui 30 milioni, anche se il ragazzo è ancora in prestito al Betis Siviglia. E proprio gli andalusi, più dei cugini del Siviglia, sono interessati a Davide Calabria, che di recente ha affidato i suoi interessi agli spagnoli della You First Sports. Il Milan, in caso di sua cessione, effettuerebbe una plusvalenza pura, visto che Calabria è un prodotto del settore giovanile rossonero. Ma serve l’offerta scritta e certificata, che preveda un acquisto a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto.

Rinnovo Donnarumma, Raiola studia una clausola sulla futura vendita
Guarda il video
Rinnovo Donnarumma, Raiola studia una clausola sulla futura vendita

Sotto questo aspetto, la politica milanista non è cambiata. Serve monetizzare al massimo le cessioni per far respirare le casse e avere una base economica impegnabile per gli acquisti. Infatti, sulla scia di quanto fatto con Cutrone un anno fa, la cessione di Suso al Siviglia (24 milioni) e le altre che potrebbero produrre plusvalenza, permetterebbero un potere d’acquisto più alto al club. Per Milenkovic la situazione è attualmente in fase di stallo. Il difensore della Fiorentina piace per la duttilità e la futuribilità, ma va trovata comunque la quadra economica con i viola, che chiedono almeno [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti