Juve, Aouar è l’obiettivo che non tramonta. Gravenberch avanza

Per il francese, già vicino a fine estate, la chiave è De Sciglio. Antenne dritte anche sugli italiani: Locatelli, Rovella e Emerson
Juve, Aouar è l’obiettivo che non tramonta. Gravenberch avanza© EPA

TORINO - Giovane, olandese, scuola Ajax. E il suo manager è Mino Raiola. Dopo essersi assicurata Matthijs De Ligt, la Juventus tenta il bis con Ryan Gravenberch. Il gioiellino del club di Amsterdam è finalista del Golden Boy 2020 di Tuttosport, premio internazionale che il bianconero ha vinto nel 2018. Le similitudini finiscono qui: Gravenberch, 18 anni, è un centrocampista e per molti ha tutto per diventare un nuovo Pogba. Mix di fisico e tecnica, il tuttocampista classe 2002 è già un punto fisso della squadra di Erik Ten Haag: 9 presenze, 3 delle quali in Champions, e 2 assist. Numeri importanti per un diciottenne.

Gravenberch, futuro stile De Ligt e De Jong

Tutti indizi che candidano Gravenberch per un futuro stile De Ligt e De Jong, nell’estate 2019 passati alla Juventus e al Barcellona dopo l’exploit Champions. Esempi non casuali: bianconeri e blaugrana sono le società più attive sull’olandese. Se il feeling Ajax-Barcellona è storico, l’affare De Ligt ha dimostrato che di scontato non c’è nulla. Sopratutto quando c’è in azione Mino Raiola. Il potente procuratore italo-olandese ha un rapporto consolidato con la Juventus, grazie anche alla storica amicizia con il vicepresidente juventino Pavel Nedved, che da giocatore era assistito proprio da Raiola. Non è ancora tempo di affondi e in questo momento non è nemmeno chiaro chi tra le big europee abbia più possibilità di arrivare a Gravenberch. Di sicuro alla Continassa stanno tenendo monitorata la situazione del ragazzo grazie al filo diretto con il suo manager. L’olandese sarebbe un rinforzo perfetto per la mediana di Andrea Pirlo.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...