Arsenal, Odegaard in prestito dal Real Madrid

I Gunners hanno ingaggiato il centrocampista norvegese dopo il trasferimento di Ozil al Fenerbahce
Arsenal, Odegaard in prestito dal Real Madrid© Twitter Arsenal

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Arsenal ha ingaggiato il centrocampista norvegese Martin Odegaard in prestito dal Real Madrid per il resto della stagione. Il giocatore ha fatto il suo debutto internazionale a 15 anni ed è stato ingaggiato dal Madrid nel 2015 ma non è riuscito a imporsi andando in prestito all'Heerenveen e al Vitesse Arnhem in Olanda e poi alla Real Sociedad la scorsa stagione. Odegaard si trasferisce all'Arsenal dopo la partenza di Mesut Ozil al Fenerbahce la scorsa settimana.

Arsenal, Odegaard: "Sempre sognato la Premier. Fabregas uno dei miei idoli"

Intanto il centrocampista norvegese, che ha scelto il numero 11 ed ha già posato per i canali social dei Gunners, ha espresso tutta la propria felicità per l'approdo al club inglese: "Sin da quando sono bambino guardavo le partite di Premier League. Penso sia il campionato più importante al mondo ed è sempre stato un sogno per me giocarci. Mi è sempre piaciuto lo stile di gioco dell'Arsenal e tutto ciò che circonda il club. È un sogno che diventa realtà sotto molti aspetti". Sui giocatori che apprezza di più della storia dell'Arsenal: "Ce ne sono molti ma direi Fabregas. Uno dei miei idoli d'infanzia".

Arteta sull'arrivo di Odegaard: "Grandioso"

Un acquisto che fa felice anche l'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta"È grandioso esserci assicurati Martin fino al termine della stagione. È un giocatore che conosciamo molto bene e nonostante sia ancora giovane gioca da diverso tempo a liverlli top. Ci darà più opzioni offensive e non vediamo l'ora di inserirlo nei nostri piani da qui a maggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...