Il Real Madrid piomba sul mercato di gennaio. Dopo la rottura del legamento crociato anteriore in agosto per Militao, che ne avrà ancora per 5 mesi, si è aggiunto un altro grave infortunio in casa Madrid: Alaba è dovuto uscire poco dopo la mezz'ora del match contro il Villareal e gli esami hanno poi confermato la lesione del crociato. Anche per il centrale austriaco la stagione è finita. È per questo che il club di Florentino Perez dovrà necessariamente fare un'operazione nella prossima sessione di mercato e l'obiettivo è naturalmente un centrale di difesa con dei parametri ben precisi: forte, giovane e a un prezzo accessibile.
Real Madrid, tutti gli obiettivi di gennaio
Come riporta As, il Real Madrid è molto vigile sul mercato dei difensori centrali: il club è alla ricerca di un profilo giovane e talentuoso, un giocatore in rampa di lancio e pronto al grande salto in una big. Il preferito, secondo il quotidiano spagnolo, è Gonçalo Inácio, portoghese dello Sporting Lisbona e della Nazionale di Roberto Martínez. Il 22enne, in pole anche perchè di piede mancino (lo stesso di Militao e Alaba), ha una clausola rescissoria di 60 milioni, ma lo Sporting potrebbe ammorbidirsi nelle modalità di pagamento e accettare un'offerta da 45 milioni + 15 di bonus. Anche il Manchester United è interessato, ma Inácio sembra aver dato la sua preferenza ai Blancos.
Un'alternativa porta al nome di Antonio Silva, ma il talento portoghese del Benfica ha una clausola pari a 100 milioni e quindi sembra essere fuori budget per il Madrid. Chi invece potrebbe rientrare perfettamente nei parametri imposti dalla società madridista è Giorgio Scalvini, fresco vincitore dell'Italian Golden Boy 2023. Il centrale classe 2003 dell'Atalanta, nonostante la sua giovane età, è già nel giro della Nazionale Azzurra, tanto che Spalletti lo ha schierato titolare nella delicata sfida di Wembley contro l'Inghilterra. Scalvini è il più alto dei tre (1,94m) e il suo prezzo non dovrebbe superare i 50 milioni di euro.