Jones il piano B. Stankovic ai saluti. Frattesi...
La strada alternativa porta a un cambio di strategia su Curtis Jones, unito a una massiccia campagna di cessioni. Il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan, in tal senso, può essere un assist importante da sfruttare: l’idea potrebbe essere quella di fare di Nico Paz una mezzala offensiva (l’esempio è il Luis Alberto della Lazio inzaghiana) il che permetterebbe all’Inter di non acquistare Jones, tenendosi per l’argentino i 20 milioni offerti al Liverpool. A questi andrebbero aggiunti i soldi della cessione di Alexandar Stankovic: dopo la grande stagione a Bruges non sarebbe da fantacalcio riuscire a ottenere 40 milioni dal suo cartellino. Sarebbe una perdita importante, ma comunque bilanciata dall’arrivo di un giocatore che avrebbe un impatto a 360° sul mondo Inter. A completare il quadro le dismissioni già previste che vanno da Frattesi, fino a Luis Henrique passando per Pavard. E occhio pure a Carlos Augusto che ha molto mercato e potrebbe essere (pur a malincuore) sacrificato.
