Saelemaekers-Bologna, è ufficiale dal Milan: il comunicato

Il belga ha salutato i rossoneri per dare inizio a una nuova avventura in Serie A con gli emiliani: la formula del trasferimento
Saelemaekers-Bologna, è ufficiale dal Milan: il comunicato© bolognafc.it

Il Bologna dopo le uscite ha piazzato un colpo importante per la corsie esterne perché dal Milan è arrivato Alexis Saelemaekers. Il belga, dopo aver effettuato le visite mediche, ha firmato il contratto con i rossoblù per la prossima stagione.

Il classe 1999 è arrivato al Milan nel 2020 e nelle sue tre stagioni in rossonero è stato anche tra i protagonisti della cavalcata scudetto. Ora per lui si sono aperte le porte dei rossoblù agli ordini di Thiago Motta, con cui è già pronto a scendere in campo nel prossimo weekend contro il Cagliari al Dall'Ara. 

Saelemaekers-Bologna, comunicato e dettagli

Di seguito il comunicato del club emiliano: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alexis Saelemaekers a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva. Sesto belga della storia del club, Alexis è un prezioso jolly offensivo che nelle quattro stagioni rossonere si è sempre distinto per qualità, affidabilità ed applicazione. Principalmente ala destra ma anche trequartista o mezzala, è un ’99 cresciuto nell’Anderlecht e arrivato al Milan ventenne nel gennaio 2020, convincendo subito Pioli a dargli fiducia. Equilibratore dell’attacco, garantisce dinamismo, corsa, ripartenze e visione di gioco, nonché una buona copertura sul lato destro: parte come alternativa a Castillejo ma presto scala le gerarchie, formando con Calabria una coppia affiatata ed efficacie su quel binario. 140 presenze in rossonero (con 10 gol, di cui il primo al Bologna, e 14 assist) fra campionato e coppe europee, esordisce in Champions nel settembre 2021 contro il Liverpool come trequartista di destra del 4-2-3-1 dietro all’attaccante centrale. Parallelamente agisce da esterno alto anche con la Nazionale belga, con cui debutta prima, nell’autunno 2020. Nella stagione 2021-22, quella del 19° scudetto del Milan ad 11 anni di distanza dall’ultimo trionfo, Saelemaekers è per Pioli il più affidabile interprete della posizione di esterno destro, con a fianco un trequartista centrale fra Diaz e Krunic, Leao a sinistra e Giroud centravanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...