Asta Scamacca? La Juve esce

L’attaccante è entrato nel mirino di alcuni top club e il Sassuolo gongola. Ma i bianconeri non giocheranno al rialzo e valutano tutte le alternative
Asta Scamacca? La Juve esce© Getty Images

TORINO - La Juventus su Gianluca Scamacca c’è, ma senza impazzire. E non perché il ragazzo - compirà 23 anni a Capodanno - non meriti, anzi, però quello di gennaio sarà un mercato di attesa per il club bianconero, pronto all’attacco alle giuste condizioni. Vale tanto per la ricerca del centravanti desiderato da Allegri, quanto per un’eventuale opportunità a centrocampo che garantisca il giusto sostegno a Locatelli. In particolare, vale ancor più nel momento in cui alla Continassa potranno esultare per l’avvenuta cessione di un calciatore in esubero, con il misterioso Ramsey o l’ambizioso Arthur in pole position.

Il Sassuolo valuta Scamacca non meno di 40 milioni

Però Scamacca piace, non c’è dubbio. Piace alla Juve tutta, anche ad Allegri che la stagione vorrebbe aggiustarla alla sua maniera, confidando in una punta in più, di quelle brave a inserirsi nel gioco e a concretizzare le occasioni in gol. Il Sassuolo, dal suo canto, non sembra attendere altro che lo scatenarsi di un’asta, con Inter, Milan e Fiorentina sull’attenti, pronte a battagliare per assicurarsi le prestazioni dell’ipertatuato attaccante romano. Un giocatore che il club emiliano valuta non meno di 40 milioni, cifra che la società bianconera non intende spendere, men che meno tutta d’un fiato a gennaio. L’obiettivo è trovare un’occasione possibilmente in prestito, eventualmente con diritto di riscatto, sicuramente senza obblighi, comunque a prezzo ribassato e ingaggio non eccessivo da parte del diretto interessato.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video