Juve, l'agente di Arthur incontra Cherubini

Il ds e Federico Pastorello hanno avuto un summit a Milano con il fine di cercare una soluzione per il futuro del brasiliano
Arthur© Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas

Praticamente piazzato il primo colpo, e che colpo, a centrocampo con il ritorno di Paul Pogba, ormai definito e solo da annunciare, la Juventus lavora per sfoltire il reparto, prima di possibili nuovi innesti. Certo l’addio attraverso una risoluzione di Aaron Ramsey, tornato dal prestito ai Glasgow Rangers, il ds bianconero Federico Cherubini lavora per trovare una soluzione in uscita anche per Arthur. Stimato da Allegri per la sua professionalità e la sua tecnica, il brasiliano non è comunque una prima scelta per il tecnico bianconero e, nella stagione che porta al Mondiale, vuole una squadra dove poter trovare maggiore spazio. Proprio per trovare una strada adeguata alle esigenze dell’ex blaugrana e a quelle della Juventus ieri si sono incontrati Cherubini e Federico Pastorello, l’agente di Arthur, avvistati assieme a Milano.

Valutato 75 milioni nello scambio che nell’estate 2020 aveva portato lui alla Continassa e Pjanic al Barcellona, il brasiliano al momento è a bilancio per 45, cifra elevata in tempi di crisi. Problema superabile con due soluzioni: un prestito, che permetta alla società bianconera di ammortizzare ulteriormente il costo del cartellino senza minusvalenze, o uno scambio. Strada, quest’ultima, che offre prospettive interessanti con l’Arsenal, con cui ci sono già stati contatti. Il tecnico Arteta è infatti un estimatore di Arthur e nei Gunners ci sono due giocatori che interessano alla Juventus: il difensore centrale brasiliano Gabriel e il mediano ghanese Thomas Partey, che Allegri ritiene più adatto di Arthur alla squadra che ha in mente.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video