Copa America, Argentina-Uruguay 1-0: Messi show, Rodriguez gol

Prima vittoria nel torneo dell'Albiceleste, che conduce il Gruppo A insieme al Cile. La Pulce serve l'assist per la rete decisiva. Cile batte Bolivia con il gol di Brereton.
Copa America, Argentina-Uruguay 1-0: Messi show, Rodriguez gol

BRASILIA (Brasile) - L'Argentina batte l'Uruguay 1-0 nel suo secondo match in Copa America, 3 punti che rendono la squadra di Messi (trascinatore sul campo) capolista del Gruppo A insineme al Cile, con 4 punti a testa. Ci ha pensato Guido Rodriguez a segnare l'unico gol della sfida allo Stadio Mané Garrincha di Brasilia, un colpo di testa (che sbatte sul palo prima di insaccarsi) su cross millimetrico della Pulce dalla sinistra. Poco prima il Cile aveva battuto la Bolivia con lo stesso risultato, grazie al gol di Ben Brereton, centravanti del Blackburn nazionalizzato poco prima del torneo.

Argentina-Uruguay 1-0, il tabellino

Copa America, il calendario

Copa America, Argentina batte Uruguay

L'Argentina ha controllato il match contro l'Uruguay, meritando la vittoria a giudizio di Rodrigo De Paul: "Abbiamo cercato di essere più compatti, questa è stata la chiave che ci ha permesso di arrivare al gol. Abbiamo raggiunto un nuovo step e ci possiamo godere il risultato". Il prossimo incontro dell'Argentina sarà lunedì contro il Paraguay, nello stesso giorno in cui l'Uruguay disputerà il suo secondo match del torneo contro il Cile (a passare il turno saranno le prime quattro squadre di ogni girone).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...