Atalanta, Gasperini: "Coppa Italia? Vogliamo andare avanti"

Il tecnico alla vigilia degli ottavi col Cagliari: "Più equilibrati senza Gomez? No, facciamo solo più punti. Sportiello sarà titolare"
Atalanta, Gasperini: "Coppa Italia? Vogliamo andare avanti"© ANSA

BERGAMO - "Nonostante il momento difficile il Cagliari resta una buona squadra che ha iniziato la stagione con tante ambizioni e giocatori validi. In tanti inizialmente prendono sottogamba la Coppa Italia, poi quando si va avanti ci tengono tutti. E noi ci teniamo perchè abbiamo la possibilità di giocare in casa, nonostane il fattore campo oggi conti molto meno: giocheremo al meglio delle nostre possibilità per passare il turno" Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha presentato così il prossimo impegno per gli ottavi di finale di Coppa Italia con il Cagliari.

I nerazzurri, dopo un periodo opaco, hanno ricominciato a macinare gioco e gol: "Stiamo facendo bene e siamo in condizione, per noi è un ottimo momento, ma non bisogna fermarsi. Con il Cagliari in campionato è finita 5-2, ma la gara è stata più equilibrata rispetto a quello che ha detto il risultato". Sulla formazione e il possibile turnover Gasperini ha rivelato: "Giocherà Sportiello e potrebbe esserci qualche altro cambio. Maehle dall'inizio? Per lui vale il discorso di Miranchuk e altri che hanno giocato meno. Potrebbe essere la loro occasione". Da quando è stato accantonato il Papu Gomez l'Atalanta sembra aver trovato la quadra tattica: "In questo momento c'è un buon equilibrio, ma l'ho detto spesso: facevamo bene anche prima dell'intoppo di quelle sei giornate, la squadra che viaggia a due punti e mezzo a partita è la stessa, solo che prima ne faceva uno a gara" .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...