Scozia-Repubblica Ceca 0-2: Schick, eurogol da centrocampo!

L'attaccante del Bayer Leverkusen firma una doppietta: prima il colpo di testa, poi il colpo di genio che illumina Euro 2020. Scopri i dettagli
Scozia-Repubblica Ceca 0-2: Schick, eurogol da centrocampo!

GLASGOW (SCOZIA) - Un eurogol per Euro 2020, Schick incanta ad Hampden Park davanti ai tanti tifosi scozzesi. L'attaccante della Repubblica Ceca firma una doppietta da sogno, prima il colpo di testa e poi il colpo di genio: da centrocampo indovina una parabola da tramandare nella storia. Così, nel gruppo D, i cechi partono bene e salgono a tre punti come l'Inghilterra mentre la Scozia, alla sua prima apparizione in un grande torneo internazionale dopo 23 anni (l'ultima volta nel Mondiale di Francia ‘98), cade 2-0 e resta a zero insieme alla Croazia.

Classifica gironi

Robertson stoppato, sblocca Schick

Nella Scozia spiccano i nomi di McTominay, centrocampista del Manchester United, e del capitano Robertson, terzino del Liverpool. La Repubblica Ceca invece si affida a Patrik Schick, schierato come punta centrale e supportato da Jankto della Sampdoria. Proprio l'ex Roma ha la prima palla gol sul mancino, ma la girata trova il guanto di Marshall. La Scozia risponde con una bellissima azione conclusa di poco fuori da Dykes, poi con il sinistro di prima intenzione di Robertson che esalta i riflessi di Vaclik, al 42' però incassa la rete di Schick: il cross di Coufal è spinto di testa dal centravanti ceco, bravo a saltare più in alto di tutti. Con l'1-0 si va all'intervallo.

Calendario Europei

Eurogol di Schick: segna da centrocampo!

Subito Scozia in avvio di ripresa, in un minuto prima Hendry colpisce la traversa e poi Vaclik deve salvare in tuffo sul retropassaggio a pallonetto del suo difensore. Scozzesi sfortunati e poco dopo beffati dalla magia pazzesca di Schick, che al 52' vede Marshall fuori dai pali e da centrocampo calcia trovando un eurogol incredibile: la sua è una doppietta da sogno che lancia la Repubblica Ceca. L'attaccante del Bayer Leverkusen si fa trascinare dall'istinto del suo talento: il tiro ribattuto di Hendry schizza verso il centrocampo in zona Schick, che fa scorrere il pallone e poi spara col mancino disegnando una parabola perfetta. Meraviglioso. La reazione orgogliosa della Scozia non manca, ma anche i tentativi di Darida, Dykes e Forrest per centimetri non sfondano: avrebbe meritato più fortuna la nazionale di Clarke.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...