Gabriel Jesus-Juve, insidia Tottenham

Ecco gli obiettivi dei bianconeri per l’attacco: oltre al brasiliano e a Mauro Icardi ci sono anche Vlahovic, Milik, Belotti, Malen e Dzeko

Gabriel Jesus-Juve, insidia Tottenham© /Ag. Aldo Liverani

TORINO - Cristiano Ronaldo deciderà il proprio futuro dopo l’Europeo. In caso di permanenza di CR7, i dirigenti bianconeri e Massimiliano Allegri completeranno il reparto con Paulo Dybala, Alvaro Morata (il prestito dall’Atletico verrà rinnovato per altri 12 mesi) e probabilmente con un talento Under 23 da far crescere accanto ai big. Discorso diverso se il fuoriclasse portoghese optasse per la separazione. A quel punto alla Continassa acquisteranno almeno un big, forse due. Le idee sono tante e i contatti perlustrativi sono già cominciati. Il nuovo dg Federico Cherubini sta lavorando su diversi nomi anche perché consapevole dei possibili rischi. Primo fra tutti la concorrenza. Un esempio? Gabriel Jesus è il sogno dei bianconeri. Per il Manchester City il 24enne brasiliano non è intoccabile ed il motivo che ha spinto la Juventus ad approfondire la situazione. Cherubini non è stato l’unico a informarsi e, stando quanto filtra da fonti inglesi, il traffico è segnalato in crescita. Soprattutto perché i vicecampioni d’Europa vorrebbero sfruttare Gabriel Jesus per arrivare al sogno Harry Kane (Tottenham), che presto sarà diretto da quel Fabio Paratici che per undici anni ha architettato i colpi della Juventus.

Non è detto che il brasiliano accetti gli Spurs e non è scontato che il City riesca a soddisfare il presidente Daniel Levy, il quale valuta il centravanti inglese non meno di 120-150 milioni. E Levy, nonostante la volontà di cambiare aria di Kane sia chiara, non è un tipo da grandi sconti. Tutti motivi che spingono la Juventus a tenere le antenne dritte su Gabriel Jesus.

Il futuro di Ronaldo? Per adesso c’è solo il Portogallo
Guarda la gallery
Il futuro di Ronaldo? Per adesso c’è solo il Portogallo

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...