Svezia, allarme Covid: positivo anche Kulusevski

A pochi giorni dall'esordio contro la Spagna è arrivato prima l'annuncio della positività dell'esterno della Juve, poi quella di Svanberg
Svezia, allarme Covid: positivo anche Kulusevski© Ansa

Dejan Kulusevski è risultato positivo al Covid-19. È l'annuncio, arrivato in conferenza stampa, del medico della nazionale svedese: "Questa mattina Dejan ha informato l'équipe medica che aveva i sintomi del raffreddore. Dejan è stato immediatamente sottoposto a un test che ha dato esito positivo. Iil giocatore è stato isolato dal resto del gruppo.". Non solo, poche ore dopo l'annuncio della positività dell'esterno della Juventus è stato reso noto un nuovo caso nel gruppo svedese: si tratta di Mattias Svanberg, centrocampista del Bologna. Il rischio è che questi due casi non siano isolati. Si registrano dunque nuove positività a pochi giorni dall'inizio dell'Europeo, dopo quella di Sergio Busquets, capitano della Spagna.

Kulusevski positivo, il ct della Svezia: "Speriamo di recuperarlo"

La presenza di Kulusevski nella competizione è ora a forte rischio, con la sua nazionale che esordirà nel Gruppo E (dove ci sono anche Polonia e Slovacchia) il prossimo 14 giugno contro la Spagna. L'allenatore della Svezia Janne Andersson rimane però fiducioso: "È una notizia triste per noi ma soprattutto per Dejan. Non chiameremo nessuna riserva, speriamo che possa rientrare in squadra dopo la partita contro la Spagna.". Il ct spera dunque di poterlo avere a disposizione per le altre due partite del girone, ovvero quelle del 18 giugno con la Slovacchia e del 23 giugno con la Polonia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...