Bonucci e il traguardo delle 500 gare in maglia Juve: tra storia e destino

Il difensore è pronto per la sfida in Europa League contro il Siviglia che lo può proiettare alle spalle di cinque mostri sacri del club bianconero
Bonucci e il traguardo delle 500 gare in maglia Juve: tra storia e destino© Juventus FC via Getty Images

Leonardo Bonucci potrebbe festeggiare la presenza numero 500 con la Juve. Se il difensore dovesse scendere in campo in occasione dell'andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia entrerà in una top 6 di cui fanno parti altri cinque grandi della storia bianconera.

Juve, Bonucci da record: pronto a chiudere una top 6 da urlo

Bonucci, a quota 499 partite con la Juve prima del testa a testa col Siviglia, si lancerebbe all'insegumento di illustri colleghi. Questa è, infatti, a oggi, la classifica dei calciatori che hanno disputato più gare in assoluto nella storia con la Vecchia Signora:

  1. Del Piero (705)
  2. Buffon (685)
  3. Chiellini (561)
  4. Scirea (552)
  5. Furino (529)
  6. Bonucci (499)

Juve, la curiosità: Bonucci e l'Europa League nel destino

E c'è una curiosità che profuma di segno del destino. Era il 29 luglio 2010, il giorno di Shamrock Rovers-Juve 0-2, valida per il turno preliminare di Europa League, quando Bonucci giocò la sua prima partita in Europa. Da allora sono passati 13 anni fa e sono 18 i trofei vinti. Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché Bonucci possa ricordare di aver giocato la sua prima e cinquecentesima partita con la Juventus in Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...