Italia, i convocati di Mancini per Inghilterra e Malta: in tre alla prima chiamata

Il commissario tecnico azzurro ha diramato la lista per le prime due gare di qualificazione agli Europei del 2024

Il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini ha diramato la lista dei 30 convocati per le gare contro Inghilterra e Malta, valide per la qualificazione agli Europei del 2024: le gare saranno giocate rispettivamente il 23 e il 26 marzo. Tra i convocati, ci sono 3 sorprese: per la prima volta in azzurro faranno il loro esordio Falcone, portiere del Lecce, Buongiorno, difensore del Torino, e Mateo Retegui, punta argentina con cittadinanza italiana di proprietà del Boca Juniors ma attualmente in prestito al Tigre. Due gli juventini chiamati da Mancini: si tratta di Leonardo Bonucci e Federico Chiesa.

Italia, tutti i convocati

Di seguito, la lista dei 30 giocatori convocati in Nazionale da Roberto Mancini:

PORTIERI

Donnarumma (Milan), Falcone (Lecce), Meret (Napoli), Provedel (Lazio)

DIFENSORI

Acerbi (Inter), Bonucci (Juventus), Buongiorno (Torino), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Romagnoli (Lazio), Scalvini (Atalanta), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta)

CENTROCAMPISTI

Barella (Inter), Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Pellegrini (Roma), Pessina (Monza), Tonali (Milan), Verratti (Psg)

ATTACCANTI

Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Grifo (Friburgo), Pafundi (Udinese), Retegui (Tigre), Scamacca (West Ham)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...