Italia, Mancini: Var in Euro U21 serviva da prima. Su Frattesi e Tonali...

Il ct della Nazionale maggiore in conferenza ha parlato della sconfitta degli Azzurrini di Nicolato contro la Francia e non solo
Italia, Mancini: Var in Euro U21 serviva da prima. Su Frattesi e Tonali...© Getty Images

"Mi dispiace che sia accaduto in una partita così importante, il Var ci sarà dai quarti ma poteva esserci da ieri: sono bravi giocatori, son convinto che passeranno il turno". Anche Roberto Mancini ha detto la sua sul ko dell'Italia Under 21 agli Europei di categoria contro la Francia viziato da sviste arbitrali e dalla mancanza del Var.

Intervenuto in conferenza stampa nell'intervallo delle finali nazionali Under 17 ad Ancona, il ct azzurro ha poi dichiarato: "La qualificazione ai Mondiali 2026 ora è più un'ossessione che un obiettivo. Per la storia che abbiamo non meritiamo di star fuori dal Mondiale, ma il calcio è questo, a volte succedono delle cose strane. C'è stata una mancanza nostra".

Mancini su Frattesi, Tonali e la Nations League

Poi il ct azzurro ha parlato di Davide Frattesi, stella del calciomercato: "Come lui tanti ragazzi bravi, gli va data l'opportunità di giocare. All'età che ha Frattesi non ha ancora fatto una partita internazionale se non con la Nazionale, questo è un problema. Quando vai a giocare con giocatori che alla stessa età di Frattesi hanno già fatto 30-40 partite in Champions League e in Europa League poi un po' di differenza si sente". Successivamente Mancini ha chiuso con un pensiero su Tonali e sulla Nations League appena conclusa: "Tonali in Premier? Da un lato un po' fa dispiacere, se lascia l'Italia un giocatore bravo qualche problema c'e', ma poi a livello tecnico giocare in Inghilterra gli farà bene. Il progetto è nato prima della Nations League, perchè poi ci si dimentica che eravamo in gruppo con Germania e Inghilterra. È stato già fatto tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...