Danilo, Neymar e il Brasile: l'omaggio a Pelé che emoziona

I verdeoro di Tite, al triplice fischio del match contro la Corea del Sud (4-1), hanno mostrato uno striscione con l'immagine di O Rei
Danilo, Neymar e il Brasile: l'omaggio a Pelé che emoziona© EPA

DOHA (QATAR) - Il Brasile batte 4-1 la Corea del Sud e vola ai quarti di finale dei Mondiali ai Qatar 2022 dove ad attenderli c'è la Croazia, vittoriosa ai calci di rigore contro il Giappone. La nazionale di Tite ha giocato un primo tempo davvero sensazionale chiudendo la contesa con le reti di Vinicius, Neymar (su rigore), Richarlison e Paqueta. Vero e proprio futbal bailando per i verdeoro: giocate spettacolari, manovra fluida, tocchi di prima e imbucate. Nei secondi 45' la Selecao ha abbassato il ritmo limitandosi alla gestione del risultato e subendo anche il bellissimo gol di Paik Seung-Ho che ha trafitto con un bolide dalla distanza un Alisson che, a dispetto del risultato, è stato grande protagonista con diverse parate importanti.

Mondiali Qatar 2022, il Brasile omaggia Pelé dopo il 4-1 alla Corea del Sud

Al triplice fischio, Neymar e Danilo sono andati a prendere uno striscione per omaggiare Pelé, alle prese con problemi di salute. Al fuoriclasse del Psg e al terzino della Juventus si sono poi uniti gli altri compagni che hanno posato davanti ai fotografi tenendo in alto l'immagine di O Rei. Di certo la Perla Nera sarà orgoglioso del suo Brasile, che gli ha reso omaggio prima sul rettangolo verde con una prestazione super e dopo il triplice fischio con una delle istantanee più toccanti e significative di questo Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...