Giappone, Moriyasu verso la conferma

Il Ct ha guidato la selezione nipponica fino agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022 battendo ai gironi sia Germania che Spagna
Giappone, Moriyasu verso la conferma© EPA

Dopo l'ottimo Mondiale in Qatar, il Giappone va verso la conferma del Ct Hajime Moriyasu. La federazione nipponica vorrebbe prolungare il contratto dell'allenatore, scaduto al termine del torneo iridato, e il 54enne sarebbe disponibile a continuare l'avventura sulla panchina dei Blue Samurai. Con garbo e stile, il tecnico ha guidato la selezione nipponica fino agli ottavi di Qatar 2022 battendo ai gironi sia Germania che Spagna. Poi, però, è arrivato il ko ai calci di rigore contro la Croazia che ha decretato l'eliminazione di Nagatomo e compagni rimandando una storica qualificazione ai quarti di finale mai ottenuta dal Giappone. 

Moriyasu e il Giappone: to be continued

Moriyasu è il primo commissario tecnico della nazionale nipponica a essere confermato al termine di una Coppa del Mondo, da Francia 1998, quando il Paese del Sol Levante ha partecipato per la prima volta al torneo. Prima di guidare il Giappone aveva vinto tre campionati di J-League con il Sanfrecce Hiroshima e guidato la selezione giovanile alle Olimpiadi di Tokyo, raggiungendo il quarto posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...