Primavera, Torino-Juve 0-1: Iling decide il derby

Bianconeri momenteneamente in vetta con la Sampdoria. Granata in bilico tra salvezza e play out
Primavera, Torino-Juve 0-1: Iling decide il derby© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Juventus Primavera si aggiudica il derby con il Torino con una rete ad inizio ripresa messa a segno da Iling. I granata, passati in svantaggio, hanno cercato la via del pari ma hanno trovato sul proprio cammino un Garofani in grande giornata. Con questi tre punti la Juve aggancia in vetta la Sampdoria a quota 54 punti, in attesa della partita dell'Inter (a 53). Torino fermo a quota 27, tra la salvezza diretta e il play out contro la Lazio

Primo tempo a reti inviolate

Prime fasi di studio, a rompere gli indugi è la Juventus al 16', quando Mulazzi, servito da Miretti, dapprima sfonda sulla corsia destra poi serve in mezzo un gran pallone per Chibozo che però davanti alla porta sguarnita non riesce a concludere a rete. Il Torino è pericoloso al 25' quando Di Marco serve Karamoko che in area sciupa tutto sparando alto. Bianconeri ancora al tentativo al 29': conclusione da fuori di Miretti, palla deviata sulla quale De Winter non riesce ad imprimere la forza giusta in scivolata. Un minuto dopo ancora Juve; Mulazzi mette in mezzo, Chibozo di testa di poco a lato. Nel finale il Torino va a caccia della marcatura dapprima al 40' con Cancello la cui conclusione supera Garofani ma viene salvata sulla linea di porta da De Winter; poi nel recupero, ancora con la conclusione di Cancello che esce di poco.

Nella ripresa Iling sblocca, Garofani chiude la porta

In avvio di ripresa il vantaggio della Juventus: Mulazzi supera l'avversario e dalla destra, cross morbido per Iling che di testa insacca. Il Torino reagisce al 9': il portiere bianconero Garofani è costretto a due miracoli a distanza ravvicinata, dapprima sulla conclusione di Savini sottomisura, poi (sul corner successivo) deve volare a togliere la palla dall'incrocio. La Juve prova ad alleggerire la pressione con un paio di tentativi di Soulè, il Torino continua a provarci con Lovaglio e, allo scadere, con una conclusione di Continella: Garofani si produce in un nuovo grande intervento e si ripete immediatamente dopo sul tentativo di Cancello sulla ribattuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Primavera