L'Udinese frena il Milan: a Piatek risponde Lasagna

Finisce 1-1 a San Siro, i rossoneri ancora a secco di vittorie ed ora il quarto posto è in bilico con soli quattro punti sulla Lazio quinta. Ko Donnarumma e Paquetá
L'Udinese frena il Milan: a Piatek risponde Lasagna© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO - Il Milan manca ancora la vittoria, a San Siro Piatek non basta e Lasagna pareggia i conti per l'Udinese. Finisce 1-1 per il rammarico dei rossoneri che ora si vedono minacciati in classifica dalle inseguitrici: la Lazio, quinta, è a quattro punti con due partite ancora da giocare. 

MILANO-UDINESE 1-1

DONNARUMMA E PAQUETÁ INFORTUNATI - Il Milan per il riscatto si affida alla coppia Cutrone-Piatek. Dopo 2' minuti prove di feeling, il polacco serve il classe '98 che non arriva ciccando il pallone. All'11' il primo guaio per Gattuso: Donnarumma si infortuna (problema muscolare) ed alza bandiera bianca, al suo posto Reina. Il match fatica a decollare, Paquetá al 22' ci prova dalla distanza con un gran sinistro ma la fortuna non lo assiste. Però ha scosso il Milan, che poco dopo insidia Musso con la girata volante di Cutrone. Ma più che dalle giocate, il primo tempo è segnato dagli infortuni: anche Paquetá finisce ko per una distorsione alla caviglia in seguito ad un contrasto con Behrami e lascia il campo a Castillejo.

SEMPRE PIATEK - Ad un minuto dal 45' Cutrone ricambia il favore di inizio gara crossando una palla tagliata perfetta per Piatek che, dopo il primo intervento di Musso, infila di testa. Per il polacco è il 20esimo gol in campionato, 28esimo in stagione con la maglia del Milan. All'intervallo è 1-0. 

PAREGGIO LASAGNA - Per venti minuti abbondanti non accade nulla, poi al 65' un lampo improvviso: il Milan va ad un passo dal gol del raddoppio con Piatek sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma sul contropiede successivo si fa trovare scoperto. Fofana cambia passa e serve a Lasagna un pallone d'oro che il centravanti dell'Udinese, dopo uno scatto da centometrista, spedisce in porta per il pareggio.

La squadra di Gattuso accusa il colpo e rischia in due occasioni con De Maio che in incornata non trova la porta in area piccola e Lasagna che centra soltanto l'esterno della rete. Il Milan non ci sta, reagisce e spinge alla caccia del gol partita. Castillejo ci va molto vicino all'86', Musso si ritrova il pallone fra le braccia. Dopo quattro minuti di recupero finisce il match, 1-1 a San Siro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video