Parma-Crotone 3-4: decisiva la doppietta di Simy

Al Tardini gol e spettacolo nello scontro salvezza tra ultima e penultima in classifica. Il nigeriano raggiunge quota 19 gol in campionato
Parma-Crotone 3-4: decisiva la doppietta di Simy

PARMA - Gol e spettacolo al Tardini dove lo scontro salvezza tra Parma e Crotone finisce 4-3 per la squadra di Serse Cosmi che vince la sua prima partita in trasferta della stagione. Squadre allungate e tante occasioni per entrambe le formazioni. Decisiva per il risultato la doppietta di Simy che raggiunge quota 19 gol in questo campionato. Il Crotone si porta cosi a 18 punti, due punti di distanza proprio dal Parma, che rimane penultimo a 20 punti. La zona salvezza resta lontana per entrambe le squadre.

Parma-Crotone, tabellino e statistiche

Tris di Ounas nel recupero

Scontro salvezza al Tardini tra Parma e Crotone. D'Aversa schiera il tridente con Cornelius, Man e Mihaila per cercare la vittoria in casa, con i crociati che hanno perso sette delle nove gare casalinghe nel 2021 in Serie A. Cosmi risponde con il tandem d'attacco Simy e Ounas. È proprio la squadra di Cosmi la prima a sfiorare per prima il gol al 6': cross rasoterra di Reca con Colombi che manca l'uscita, Messias tira alto a porta spalancata. Il Crotone domina i primi minuti di partita e schiaccia il Parma nella sua area. Al 13' Messias prova con il sinistro, deviazione fondamentale di Bani con la palla che finisce sulla traversa. Sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente battuto da Ounas arriva il colpo di testa vincente di Magallan. Oltre allo svantaggio, altra tegola per D'Aversa: al 20' si ferma Man per problemi muscolari e viene sostituito da Gervinho. Il Parma prova a reagire dopo l'avvio negativo della gara e trova una grande occasione con Hernani al 26' che viene bloccato però dal palo. Lo stesso brasiliano però riesce a battere Cordaz al 29' su cross di Cornelius. Gli ospiti provano a mantenere alto il pressing, ma sono i padroni di casa a tornare nuovamente in vantaggio: al 42' Simy approfitta di un cross basso di Ounas deviato da Bani e insacca da dentro l'area piccola. Con questo il nigeriano diventa il giocatore che ha segnato più gol nel girone di ritorno di questo campionato, con 14 reti. Non è ancora finita, nel recupero Ounas con un tiro al limite dell'area batte Colombi e firma il parziale 3-1. 

Serie A, classifica e risultati

Simy realizza la doppietta su rigore

D'Aversa vuole rimontare i due gol di svantaggio e fa entrare in campo Pellè al posto di Bani. Il Parma rientra in campo con l'atteggiamento giusto e al 49' accorcia le distanze con Gervinho su sponda di Pellè. Il pressing degli ospiti non cala e 5 minuti dopo trova il pareggio con Mihaila su cross di Pezzella. Nulla da fare per Cordaz. Squadre molto allungate con occasioni per entrambe le formazioni. Al 67' sprint di Reca in area che viene atterrato da Osorio. L'arbitro fischia subito il calcio di rigore e il Var conferma. Dagli 11 metri va Simy che realizza la doppietta personale (la quarta nel girone di ritorno) e si porta a 19 gol totali in questo campionato, al terzo posto della classifica marcatori. Squadre stanche nel finale, ma i crociati non mollano e all'88' arriva una grande occasione con Cornelius che spreca un grande cross di Pezzella sparando alto di testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video