Atalanta-Inter 0-0: Gasperini frena Inzaghi

I nerazzurri mancano la nona vittoria consecutiva in campionato e rischiano di essere scavalcati momentaneamente dal Milan
Atalanta-Inter 0-0: Gasperini frena Inzaghi© LAPRESSE

BERGAMO - Si ferma a otto la striscia di vittorie consecutive in campionato dell'Inter. L'undici di Inzaghi, infatti, viene fermato sullo 0-0 dall'Atalanta. I nerazzurri salgono a quota 50 punti in classifica e il Milan, in caso di vittoria contro lo Spezia, avrà la possibilità di scavalcare momentaneamente l'Inter in attesa del recupero della gara contro il Bologna. La Dea, invece, mantiene il quarto posto e si porta a +1 dalla Juventus. 

Pericolosi Dzeko e Sanchez

Pericolosa l'Inter al 7' con un cross basso in mezzo di D'Ambrosio per Sanchez ma Palomino anticipa l'attaccante nerazzurro e Musso sventando la minaccia. Al 13' conclusione di Freuler a botta sicura ma Perisic è provvidenziale nel respingere il tentativo del centrocampista dell'Atalanta. Tre minuti dopo prima vera palla gol del match di marca Inter con un colpo di testa di Dzeko che esce fuori di un soffio. Al 26' filtrante di Calhanoglu per Sanchez ma Musso è miracoloso sulla conclusione del cileno e respinge il pallone in corner. Al 34' altra invenzione dell'ex Milan con un velo che favorisce Dzeko. Il tiro dal limite del bosniaco, però, termina alto. Al 39' pericolosa con l'Atalanta con un colpo di testa di Pessina bloccato a terra da Handanovic. Un minuto dopo la Dea reclama un calcio di rigore per un contatto tra Perisic e Pasalic. Massa, però, decide di far proseguire il gioco. 

Serie A, il calendario

Miracoli di Handanovic e Musso

In apertura di secondo tempo l'Atalanta parte aggressiva e trova una buona occasione dopo un minuto di gioco con una conclusione dal limite di Freuler. Il tiro, però, è centrale e viene parato da Handanovic. Al 49' bel filtrante di Freuler che libera Pessina ma il centrocampista della Dea viene ipnotizzato dal capitano dell'Inter che compie una parata miracolosa. L'Inter risponde al 51' con un colpo di testa di Dzeko che non trova nuovamente la porta. Al 59' Barella libera l'attaccante bosniaco al tiro da posizione angolata. L'ex Roma calcia forte ma addosso a Musso che respinge in corner. Al 65' Dzeko scavalca il portiere dell'Atalanta in uscita e serve Darmian al centro dell'area con un pallonetto. Pezzella, però, arriva prima del laterale dell'Inter e salva tutto. Quattro minuti dopo cross di Barella sul secondo palo per Dumfries. Sponda dell'olandese per Dzeko che a tu per tu con Musso spara a lato. Al 76' ancora l'estremo difensore della Dea decisivo su una conclusione dal limite di Vidal. Sul proseguimento dell'azione ci prova anche D'Ambrosio ma il suo tiro è alto. Improvvisamente si accende l'Atalanta con un colpo di testa di Pasalic, deviato da Dumfries, che esce di un soffio. All'81' Muriel parte in contropiede, vince un duello con Bastoni e si presenta davanti ad Handanovic. Il capitano dell'Inter, però, compie il secondo miracolo della partita. All'87' Pasalic salta D'Ambrosio e si invola verso la porta. La conclusione del numero 88 della Dea è forte ma centrale e viene respinta da Handanovic. A un minuto dal termine tacco di Barella a liberare D'Ambrosio ma l'interista colpisce l'esterno della rete. 

Serie A, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video