Clamoroso in Inter-Fiorentina: guardalinee in campo, tifosi viola furiosi!

Ecco cosa è successo nel convulso finale del match del Meazza che ha visto la Viola di Italiano battere i nerazzurri di Simone Inzaghi
Clamoroso in Inter-Fiorentina: guardalinee in campo, tifosi viola furiosi!© Dazn

La Fiorentina sbanca il Meazza, conquista l'ottavo successo di fila tra Serie A e Conference League e costringe l'Inter alla terza sconfitta consecutiva in campionato - la decima totale -. Un episodio, avvenuto nel convulso finale di gara, è passato sottotraccia al termine della sfida ma nelle ultime ore è diventato argomento di discussione sui social.

Ecco cosa è accaduto nel finale di Inter-Fiorentina

I nerazzurri di Simone Inzaghi, alla disperata ricerca del gol del pari, si sono spinti in avanti mentre la Viola si difendeva ordinata e cercava il raddoppio in ripartenza. Nei 5' di recupero Ranieri è finito a terra permettendo al compagno Amrabat di mangiare una banana per rifocillarsi e interrompere il Ramadan che durava dall'alba. Uno stop che ha costretto l'arbitro Maresca ad allungare di altri 120". Proprio nelle ultime battute c'è un lancio di Barella imprendibile per Lukaku, sulla sfera c'è Ranieri che, però, incredibilmente viene ostacolato dal guardalinee che entra sul terreno di gioco. Nelle immagini si vede infatti l'assistente Valerio Colarossi che, inspiegabilmente, si frappone al calciatore della Fiorentina indicando poi la rimessa a favore dei padroni di casa e mandando su tutte le furie il tecnico dei gigliati che si becca anche l'ammonizione. Sulla seguente rimessa laterale, il cross con le mani di Dumfries non sortisce alcun effetto, pertanto Maresca fischia pochi secondi dopo decretando l'1-0 finale della Fiorentina grazie alla rete a inizio ripresa di Bonaventura.

Inter-Fiorentina, le pagelle: Lukaku senza ultimo affondo, Correa delude

La possibile spiegazione

L'unica spiegazione dell'ingresso del guardalinee in campo potrebbe essere dovuta a un'eventuale spinta proprio di Vincenzo Italiano mentre si spinge oltre la propria area tecnica, ma dai filmati non è chiaro capire cosa accada veramente: si vede solo Colarossi che entra sul terreno di gioco con la bandierina e ostacola Ranieri. Per fortuna quanto accaduto non ha avuto ripercussioni sul risultato finale, ma l'episodio rimane comunque inspiegabile.  

Inter, Chivu per Inzaghi? Va peggio di lui...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video