La Juve di Allegri non sa più vincere: 1-1 a Roma, 14 punti in 14 partite

All'Olimpico apre Lukaku e risponde Bremer, Chiesa si ferma al palo nella ripresa: continua il momento buio dei bianconeri, altro punticino ma Champions ancora da raggiungere
La Juve di Allegri non sa più vincere: 1-1 a Roma, 14 punti in 14 partite© ANSA

Doveva essere la vittoria che assicurava la Champions, e invece è il quarto pareggio consecutivo per la Juventus dopo Torino, Cagliari e Milan. Gli uomini di Allegri restano terzi in classifica con 66 punti, 14 dei quali conquistati nelle ultime 14 partite. Il pari 1-1 contro la Roma allo stadio Olimpico fa mantenere sei lunghezze di vantaggio sui rivali odierni, momentaneamente quinti a 60 con l'Atalanta a 57 ma con due partite in meno. Un altro piccolo sfiancante mattoncino nella rincorsa alla prossima Champions League, obiettivo stagionale che, però, resta ancora non matematico. Sbloccano i padroni di casa con Lukaku al 15', pareggia Bremer di testa poco la mezz'ora. Ad inizio ripresa, clamoroso palo di Federico Chiesa dopo una splendida giocata.

Roma-Juventus, tutte le statistiche

Roma-Juve, rivivi la diretta

90'+5 - Szczesny controlla agevolmente un cross di Abraham quindi, con l'aiuto di Danilo, si oppone a un nuovo tentativo dell'attaccante inglese. Infine, a 30'' dal triplice fischio finale, Ndicka mette fuori di testa. Altro mattoncino per i bianconeri nella rincorsa alla Champions: all'Olimpico Roma-Juve termina 1-1. 

90' - Azmoun non arriva di pochissimo su un pallone scodellato nel cuore dell'area di rigore bianconera. Saranno cinque i minuti di recupero.

87' - Miracolo di Svilar sul colpo di testa a botta sicura di Kean sugli sviluppi di un corner. 

85' - Giallo per Abraham per un intervento in ritardo su Locatelli. Nella Juve Alcaraz in campo al posto di Cambiaso.

80' - Miracolo di Svilar sul tentativo di Locatelli. Poco prima, per la Roma in campo Bove in luogo di Pellegrini. 

76' - Ammonito - tra le proteste bianconere - Adrien Rabiot per un contrasto che sembrava pulito sul pallone. Forcing giallorosso, che col nuovo assetto con due punte di ruolo sta mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera. Doppio cambio nella Juve: Milik e Kean prendono il posto di Vlahovic e Chiesa.

70' - Continui capovolgimenti di fronte: Gatti spara alto e Vlahovic debole, Baldanzi lavora per Pellegrini e la Juve si salva in angolo, dove Danilo è protagonista di un salvataggio su Kristensen. L'ex Empoli e Lukaku vengono richiamati da De Rossi in panchina, in campo al loro posto Abraham e Azmoun.

65' - Grande equilibrio in campo: un incontenibile Chiesa salta ancora una volta Kristensen e calcia sul primo palo, ma Svilar mette in angolo, sui cui sviluppi l'estremo difensore giallorosso blocca senza problemi il colpo di testa di Bremer. Roma pericolosa in contropiede, decisivo Locatelli che si immolla sul tiro di Pellegrini. Quindi, gran parata di Svilar sulla sassata da fuori di Rabiot. Infine, altra giocata superba di Chiesa, che non trova in mezzo Vlahovic di un soffio.

60' - Scintille in campo. L'arbitro fischia fallo in attacco a Weah: i bianconeri protestano perché lo statunitense figlio d'arte anticipa Paredes e colpisce nettamente il pallone, i giallorossi, invece, chiedono a gran voce un secondo giallo che non arriva. Allegri sostituisce immediatamente l'ex Lilla - sommerso dai fischi dell'Olimpico - e getta nella mischia Kostic.

56' - Juve vicinissima al vantaggio, con Vlahovic che anticipa Kristensen sugli sviluppi di un corner: la zampata del bomber serbo, però, vola alta.

50' - La Juve sembra aver aumentato i giri del proprio motore, trascinata da un Chiesa particolarmente pimpante. Cambiaso ci prova da fuori, ma la sfera termina alta. 

47' - Giocata meravigliosa di Chiesa, che salta secco Kristensen col destro e calcia violentemente col sinistro: il pallone, però, s'infrange contro il palo.

46' - È iniziato il secondo tempo all'Olimpico: Juve senza cambi, nella Roma c'è Zalewski al posto del grande ex della partita, Paulo Dybala.

45' - Finisce il primo tempo senza recupero, con più Roma che Juve in queste ultime battute: Paredes spara in curva dalla distanza, Ndicka non trova la porta di testa, Dybala calcia alto su una punizione guadagna da Baldanzi al limite dell'area bianconera. All'Olimpico si va al riposo sull'1-1.

40' - Locatelli, di testa su cross di McKennie, spara alto da posizione favorevole. Poco fa ci ha provato Dybala su punizione, ma il suo mancino si è spento alto - non di molto - sopra la traversa.

35' - La Juve spinge, la Roma non rinuncia a improvvise ripartenze: all'Olimpico il risultato resta, per ora, fermo sull'1-1.

31' - PAREGGIA LA JUVE - Grande lavoro di Chiesa largo a destra e cross al bacio per Bremer, che sovrasta i diretti marcatori e di testa sigla il gol dell'1-1.

30' - Roma pericolosa in contropiede: Pellegrini al 27' guadagna un angolo - contestato dalla Juve - dopo un bel destro a giro dal limite. Stesso epilogo per Chiesa sul lato opposto del campo, murato nel suo tentativo nei pressi dell'area piccola.

25' - La Juve ha alzato il proprio baricentro e ha aumentato la pressione a ridosso dell'area giallorossa, senza tuttavia produrre occasioni degne di nota.

20' - Juve che prova a reagire: bell'inserimento di Rabiot che, però, mette in mezzo una palla facile preda di Svilar. Capovolgimento di fronte e Lukaku svetta ancora in area, senza riuscire a impensierire Szczesny.

15' - ROMA IN VANTAGGIO: Lukaku, che al 13' non aveva trovato la porta, di testa, insacca con un facile tap-in dopo il bel lavoro di Baldanzi e Dybala, la risposta di Szczesny sul tiro di Cristante e la respinta corta di Gatti. Assolutamente rivedibile l'atteggiamento troppo passivo della difesa della Juventus.

10' - Traversa della Roma con un colpo di testa di Kristensen. Al 6' la Juve era andata a un passo dal vantaggio: errore di Dybala, quindi Chiesa ha ceduto il pallone a Vlahovic che, col mancino, non ha trovato la porta per un soffio. 

5' - Ancora 0-0 all'Olimpico. Poco fa ci ha provato Federico Chiesa con un destro a giro da fuori area: palla fuori di un soffio. Ammonito Weah, che ha provato ad anticipare Svilar dopo un controllo non perfetto, senza tuttavia trovare la sfera. 

1' - All'Olimpico è iniziata la sfida tra Roma e Juventus.

Dove vedere Roma-Juve: diretta tv e streaming

La partita tra Roma e Juventus è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico e sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn.

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora

Roma-Juve, formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, Dybala Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Smalling, Spinazzola, Huijsen, Karsdorp, Kristensen, Aouar, Renato, Sanches, Zalewski, Bove, El Sharaawi, Abraham, Azmoun. 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Djalò, Rugani, Nonge Boende, Miretti, Nicolussi Caviglia, Weah, Alcaraz, Iling-Junior, Milik, Kean.

ARBITRO: Colombo. ASSISTENTI: Alassio-Preti. QUARTO UOMO: Guida. VAR: Di Paolo. AVAR: Dionisi.

Roma-Juve, scopri tutte le quote

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video