Motta ko all'ultima col Bologna: vince il Genoa, la Juve può chiudere terza

La squadra di Gilardino si è imposta con il risultato di 2-0 con Malinovsky e Vitinha. Sfida importante per i bianconeri domani contro il Monza
Motta ko all'ultima col Bologna: vince il Genoa, la Juve può chiudere terza© LAPRESSE

L'avventura di Thiago Motta sulla panchina del Bologna si chiude con un ko indolore in trasferta contro il Genoa. Gli emiliani, certi di un posto in Champions League da due settimane, sono stati sconfitti dalla squadra di Gilardino a Marassi con il risultato di 2-0. Decisive le reti siglate da Malinovsky nel primo tempo e da Vitinha nel secondo. Dunque ora resta solo da capire in che posizione chiuderà la stagione il Bologna, attualmente terzo a pari punti con la Juventus che domani affronterà il Monza in casa. Per i bianconeri (Atalanta permettendo) il terzo posto sarebbe comunque importante dal punto di vista economico. Proprio la Vecchia Signora dovrebbe essere la prossima squadra allenata da Thiago Motta, che nel prepartita di questa sera ha preferito 'liquidare' l'argomento rispondendo con una battuta. Dall'altro lato il Genoa chiude con una bella vittoria un ottimo campionato concluso con 49 punti: si tratta del record di punti raccolti da neopromossa dopo i 48 ottenuti da Gasperini nella stagione 2007-2008.

Genoa-Bologna, la partita

I padroni di casa partono con una buona intensità e dopo 13' trovano il gol del vantaggio con il tiro preciso e imparabile di Malinovsky su assist di Martin. La squadra di Motta prova fin da subito a rialzare la testa e inizia a farsi vedere più spesso nei pressi dell'area avversaria sfiorando la rete del pari al 27' con il colpo di testa di Fabbian che finisce sul palo. Successivamente sono ancora gli uomini di Gilardino a sfiorare il secondo gol del match ma il primo tempo si chiude sull'1-0. Nonostante i continui tentativi degli ospiti il Genoa sfrutta meglio le occasioni create e raddoppia al 59' con la conclusione di destro di Vitinha. Nelle fasi finali del match gli emiliani provano a rialzare la testa ma i ritmi rimangono comunque bassi e il risultato rimane fermo sul 2-0.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video