© FOTO SCHICCHIBOLOGNA - Buone notizie per Donadoni che ha recuperato Verdi. L'attaccante ha risolto definitivamente il trauma alla caviglia e si è allenato insieme al resto della squadra. Possibile la sua presenza nel derby di domenica contro il Sassuolo. Invece Krafth e Morleo hanno svolto una seduta differenziata e per Destro solo terapie e palestra.
LA SEDUTA - Allenamento mattutino per il Bologna alla presenza del ct della Nazionale Ventura e del team manager Oriali. La formazione rossoblù ha effettuato esercitazioni sul possesso palla, tattica ed in conclusione una partitella. Poi i giocatori si sono fermati a provare nello specifico i calci piazzati.
LE PAROLE DI VENTURA - "Vogliamo far sapere che la Federazione monitora tutti. Che vogliamo rinnovare e per farlo servono forze nuove, quindi stiamo facendo il giro dei vari club. Stiamo chiedendo anche la disponibilità di avere alcuni giocatori a disposizione per ppoter lavorare insieme. Il Bologna credo che stia mantenendo più o meno le aspettative, il campionato è appena iniziato, c'è ancora molto da fare però mi sembra che ci sia qualche buona individualità. L'augurio è che sforni più giovani possibili da poterli proporre magari nel prossimo futuro con la maglia azzurra. Verdi credo che stia acquisendo la maturità necessaria per potersi ritagliare uno spazio in un prossimo futuro, magari anche velocemente. Credo che abbia preso la strada giusta per diventare un protagonista di questo campionato".