Moratti: "Cristiano Ronaldo all'Inter? Costava troppo"

L'ex presidente nerazzurro confessa anche di aver consigliato Dybala a Thohir quando l'argentino vestiva ancora la maglia del Palermo: "È un giocatore che mi piace molto, ha tutto per conquistare la gente". Poi sul possibile sostituto di Lautaro: "Oggi prenderei Haaland"
Moratti: "Cristiano Ronaldo all'Inter? Costava troppo"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - "Zhang è un ragazzo sensibile e intelligente, che ha affrontato la cosa con grande serietà e un senso del dovere fortissimo". Così Massimo Moratti, storico presidente dell'Inter del Triplete, intervenuto ai microfoni de La Politica del Pallone su Gr Parlamento. "Anche senza avere tradizione e ricordi, lo apprezzo molto per come è entrato nel ruolo con senso di responsabilità", ha dichiarato ancora l'ex numero uno del club. Nel ricordare i 10 anni del Triplete con Jose Mourinho in panchina, Moratti ha detto: "Il bello di quella squadra era la bellissima complicità e un grande rapporto reciproco, con grande attenzione negli allenamenti e nel lavoro fatto da tutti".

Inter, basta scommesse: Conte vota Vidal

Moratti e il sogno Cristiano Ronaldo

Moratti ha anche svelato di aver tentanto di portare all'Inter Cristiano Ronaldo sotto consiglio di Suarez, ma "costava troppo". Altro calciatore molto apprezzato dall'ex patron dell'Inter è Dybala. A tal aproposito Moratti rivela: "Lo consigliai a Thohir quando era ancora al Palermo. È un giocatore che mi piace molto, ha tutto per conquistare la gente"

Mirror: "Inter, il Manchester United piomba su Skriniar"

Su Messi e l'autobiografia di Chiellini

E poi ovviamente c'è Messi, "il sogno a occhi aperti di tutti. Ancora oggi resta il più forte al mondo ma non si muove da Barcellona". Da Moratti anche una battuta sull'autobiografia di Chiellini che sta facendo molto discutere. "È un ragazzo intelligente e un paio di battute sui compagni di squadra non gli sono venute bene. L'odio sportivo per l'Inter? Quello può essere consentito".

Moratti fa retromarcia: "Messi all'Inter? È il mio sogno da tifoso"

Moratti su Mourinho e Conte

Sulla similitudine fra Mourinho e Antonio Conte, Moratti commenta: "È difficile fare similitudini fra allenatori, sono due professionisti serissimi ma lavorano tanto con grande intensità. Ci credono tantissimo, Conte ci mette l'anima ed è bravo. Ci spero molto".

Moses: "Conte? E' uno dei migliori allenatori al mondo"

Moratti: "Lautaro? Dipende da lui"

"Lautaro? Dipende dalla sua volontà, il Barcellona sta facendo offerte esorbitanti e dipenderà tutto da lui", ha detto Moratti. "Tonali è un'ottimo giocatore, ma noi abbiamo Sensi", continua Moratti a proposito di un obiettivo dei nerazzurri. A proposito di Haaland, stella in Bundesliga, Moratti ha ammesso: "Verrebbe voglia di prenderlo, ma noi abbiamo già Lukaku".

"Messi ha detto a Lautaro Martinez di raggiungerlo al Barcellona"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video