Inter, Sanchez raddoppia

Se Cavani prende il posto di Lautaro, a Conte il cileno può servire ancora. Il nodo però è il maxi ingaggio con lo United
Sanchez al 4° posto© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - Un mini-torneo (coppe comprese) per giocarsi l’opportunità di essere riconfermato. In un’Inter che fa stretching sui blocchi di partenza in attesa dello start, in pochi - a livello personale - hanno le motivazioni di Alexis Sanchez. L’infortunio patito a metà ottobre, gli ha tolto tre mesi di stagione proprio dopo che, a Barcellona, il Niño Maravilla aveva fatto vedere quanto importante fosse stato il suo acquisto. D’altronde, non va dimenticato che in estate la coppia titolare doveva essere Lukaku-Sanchez, accumunati dal fatto che Conte li avrebbe voluti con sé già alla Juve e poi al Chelsea. La piega che ha preso la stagione, con l’esplosione di Lautaro Martinez, ha riscritto le gerarchie. Oggi però, con il sempre più probabile addio del Toro e la scelta da parte dell’Inter di puntare su Edinson Cavani, potrebbe ribaltare nuovamente le carte in tavola. E Sanchez, destinato fino a un mese fa a lasciare l’Inter per tornare al Manchester United, potrebbe ritrovarsi sorprendentemente in corsa. Questo perché ora a Conte serve un’alternativa a Lukaku e al Matador e il cileno, per caratteristiche, si adatta bene a giocare con entrambi e, in un’Inter a trazione anteriore, può pure giocare nel tridente. Tenerlo, permetterebbe a Marotta di completare il reparto riservando le energie per la caccia agli altri, costosissimi obiettivi: Alonso, Emerson o Chiesa per le corsie esterne e Tonali in mezzo al campo.

Con lo United nodo ingaggio

Al Niño Maravilla - è bene precisarlo - non basterà soltanto meritarsi sul campo la conferma, perché resta il nodo dello stipendio da 12 milioni a stagione che lo lega al Manchester United fino al giugno 2022. Quest’anno, al termine di un lungo tira e molla, gli inglesi hanno concesso il prestito del cileno pagando anche 7 milioni di stipendio (l’Inter garantisce i restanti 5). Impossibile, anche nel caso di un rinnovo strategico di un anno con i Red Devils, che Marotta possa accedere alle stesse condizioni.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video