Inter, quel carro e Conte: film visto

I tempi passano, i problemi, all’Inter, restano. Un allenatore delegittimato, criticato e messo sulla graticola sta scrivendo la storia, anche schivando il fuoco amico
Scegli Tuttosport come fonte preferita su Google

Stefano PasquinoStefano Pasquino

Pubblicato il 12.05.2023, 15:42

2 min

InterInter Tutte le notizie sulla squadra

«Questi 82 punti sono solto miei e dei giocatori. Qualcuno oggi è salito sul carro e non doveva farlo. Perché le palate di cacca ce le siamo prese tutte noi. È stato un anno molto duro, soprattutto a livello personale per me. La stagione mi è piaciuta zero. La società è stata debole, zero assoluto nella protezione a calciatori e allenatore. Non è stato riconosciuto il lavoro dei calciatori e quello mio. A fine stagione dirò quello che non mi è andato bene e faremo delle valutazioni. Il parafulmine uno lo fa il primo anno, il secondo no. E sia chiaro che il mercato dei giocatori non c’entra niente». Così parlò Antonio Conte, a Bergamo, il 1° agosto 2020, dopo aver battuto l’Atalanta all’ultima giornata blindando il secondo posto.

Guarda la gallery

Inter, Inzaghi è in scadenza di contratto

I tempi passano, i problemi, all’Inter, restano. Un allenatore delegittimato, criticato e messo sulla graticola sta scrivendo la storia, anche schivando il fuoco amico. Conte, quell’anno, sarebbe stato esonerato se non fosse stato ritenuto da Zhang un bagno di sangue risolvere il contratto (i cocci, furono poi ricomposti a Villa Bellini). Inzaghi stavolta è in scadenza di contratto, quindi potrebbe essere esonerato pure nel caso in cui arrivasse nelle prime quattro e si giocasse a Istanbul la Champions.

Molti saliranno sul carro, ma l’impressione...

Nel frattempo molti saliranno sul carro, ma l’impressione è sempre quella di un’Inter che riesce a farsi male da sola, dove gli orticelli e le antipatie personali prevalgono sul bene comune. Tanto poi a pagare (o andarsene) è sempre l’allenatore, come è già accaduto con Spalletti e Conte e potrebbe succedere a Inzaghi. Altro giro: De Zerbi, Thiago. Avanti, c’è posto.

Sblocca la news esclusiva

Scegli il piano e clicca su abbonati per sbloccate tutte le news Plus+ contrassegnate in verde.
Goditi Tuttosport.com senza limiti con l'abbonamento Plus+
  • Annuale

    Abbonamento Plus+

    € 49,90all'anno
    Abbonati ora
  • Sito illimitato
  • Rinnovo automatico
  • Scopri tutte le offerte