L'Inter vince la sfida scudetto contro la Juve e vola a +4 sui bianconeri (e con la gara contro l'Atalanta ancora da recuperare). Alla squadra di Simone Inzaghi basta un autogol di Gatti per conquistare tre punti fondamentali nella corsa alla conquista al titolo di campione d'Italia. Importante la prestazione offerta dall'Inter nel big match di San Siro: brillano Pavard, Calhanoglu e Mkhitaryan. Bene anche Dimarco e Barella. In attacco il migliore è Thuram. Andiamo a vedere nel dettaglio voti e giudizi dei nerazzurri dopo l'1-0 contro i bianconeri a San Siro.
Pavard 8
Benedetto il giorno in cui Inzaghi ha chiesto di fare all-in su di lui (sempre merito dell’allenatore è stato l’acquisto di Acerbi, che all’Inter non voleva nessuno, ma è un altro discorso...). Interpreta la partita con il piglio del fuoriclasse riuscendo anche a essere più propositivo del solito: mette un pallone d’oro a Dimarco (che sbaglia), il gol del vantaggio nasce grazie a una sua giocata e, in difesa, fa tutto alla perfezione nel primo e pure nel secondo quando deve alzare esponenzialmente il livello di attenzione vista la reazione della Juve.
Acerbi 7
Il duello con Vlahovic (quasi dodici anni di differenza tra i due: 24 contro 36 il 10 febbraio...) è tra le pietanze più succulente della sfida scudetto. Un duello che lui vince a mani basse anche per l’ammonizione presa dall’avversario nel primo tempo che ne frena l’ardore.
Bastoni 6.5
Alza il baricentro solo quando deve accompagnare l’azione ma, soprattutto nella ripresa - quando la Juve mette più volte la testa fuori dal guscio - resta bene ancorato alla posizione. De Vrij (44' st) ng.