Juve-Roma, la probabile formazione di Sarri

Le scelte del tecnico dei bianconeri in vista della sfida contro i giallorossi di Fonseca: Ronaldo, tira aria di riposo. Solo oggi CR7 e l'allenatore dei campioni d'Italia scioglieranno i dubbi ma si va verso la non convocazione. E ci sarà spazio per i talenti dell’Under 23

© www.imagephotoagency.it

TORINO - Maurizio Sarri non si è ancora sbilanciato pubblicamente, spiegando in conferenza stampa che soltando oggi scioglierà, insieme con il diretto interessato, i dubbi legati alla presenza in campo o meno di Cristiano Ronaldo. «Vediamo come sta, è uno di quelli che hanno giocato di più - ha detto -, vediamo cosa dicono i dottori, lo staff e anche le sue sensazioni. Manderemo in campo chi non rischia nulla». Leggendo tra le righe e raccogliendo indiscrezioni, diventa comunque abbastanza naturale ipotizzare che il portoghese sarà solo spettatore di Juvemtus-Roma e, di conseguenza - a distanza - sarà solo spettatore della conquista del titolo di capocannoniere della Serie A da parte di Ciro Immobile. La voglia di tentare l’impresa e il sorpasso era parecchia, ma in realtà - a scudetto già aritmeticamente conquistato - diventa assai più importante cercare di preparare al meglio la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League, in cui i bianconeri dovranno ribaltare il ko per 1-0 subito all’andata a Lione.

Sarri: "Ronaldo in campo? Vediamo come sta"
Guarda il video
Sarri: "Ronaldo in campo? Vediamo come sta"

 

Sarri pescherà dalla Under 23

Tra l’altro la dicitura “al meglio” di cui sopra risulta alquanto eufemistica, considerando il massiccio numero di infortunati con cui deve fare i conti Sarri. Alcuni dei quali (Dybala in primis) stanno facendo una corsa contro il tempo per farsi trovare abili e arruolati venerdì 7 agosto. Guai a complicare ulteriormente le cose oggi. E infatti Sarri pescherà dalla Under 23: Wesley, Muratore, Zanimacchia sperano. Ma in difesa attenzione anche a Demiral, che potrebbe disputare quantomeno uno spezzone. Proprio contro la Roma si infortunò a gennaio.

Ronaldo e Georgina, relax a Sanremo sul super yacht
Guarda la gallery
Ronaldo e Georgina, relax a Sanremo sul super yacht

Commenti