Inter-Juve, le condizioni dei giocatori

Alla vigilia della sfida tra nerazzurri e bianconeri, ecco come le due squadre arrivano al Derby d'Italia
Inter-Juve, le condizioni dei giocatori

In forma

Ha iniziato il 2021 spaventando l'ambiente nerazzurro con una contrattura al quadricipite della coscia destra rimediata al termine del match col Crotone che ha finito per metterlo fuori causa contro la Sampdoria (sconfitta), ma adesso Lukaku è tornato lui: bene contro la Roma, decisivo in Coppa Italia contro la Fiorentina.

E’ lo stakanovista della Juventus, ma a Danilo i 1.840 minuti fin qui in campo non pesano. A destra o a sinistra,si adegua a giocare su entrambe le fasce a seconda delle necessità. Difende, pressa, avanza e segna: domenica scorsa contro il Sassuolo è stato mostruoso, si è risparmiato un’ora di Coppa Italia per presentarsi domani sera a San Siro al top della condizione.

Stabili

Lukaku fa sorridere, Lautaro fa... penare. Il "Toro" ha iniziato l'anno con la tripletta contro il Crotone, macontro Sampdoria, Roma e soprattutto Fiorentina è mancato sottoporta. Con la Juventus la stagione scorsa segnò su rigore, Conte a lui non rinuncerà, con la speranza che l'argentino sappia sfruttare le occasioni che la difesa bianconera potrebbe concedergli dovendosi concentrare su Lukaku.

Il capitano Chiellini è tornato: in campo un tempo e mezzo in Coppa Italia, ha avuto la possibilità in questi giorni di ricaricare le batterie in vista del duello con Lukaku. Giorgione ormai sa gestirsi da solo, il pieno recupero proprio in vista del Derby d’Italia è una delle nota positiva in casa Juventus.

Non al top

Nelle ultime uscite con Sampdoria e Roma è stato probabilmente l'anello debole del trio difensivo, ma Bastoni rimane un intoccabile di Conte. L'azzurro ha riposato con la Fiorentina e ricaricato le pile, ora è chiamato a una prova da big.

Nell’allenamento di ieri Federico Chiesa e Weston McKennie si sono allenati parzialmente in gruppo.
Entrambi hanno saltato la Coppa Italia perché acciaccati.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in Edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video