Cristiano Ronaldo e Kulusevski, show per Monza

Juve di nuovo in bolla: positivi Rafia e Delli Carri. In allenamento Cristiano e lo svedese ritrovano l’intesa: adesso il Berlusconi. Dybala torna in gruppo, De Ligt è già in forma strepitosa, in porta c’è Szczesny
Cristiano Ronaldo e Kulusevski, show per Monza© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Juventus (prima squadra e Under 23) è di nuovo in bolla dopo la positività di Hamza Rafia, il centrocampista aggregato tra i grandi e in campo sabato scorso contro il Cesena, e dell’U23 Filippo Delli Carri. Un isolamento fiduciario che cambia di poco le abitudini visto che i bianconeri già si trovano in ritiro, divisi tra lavoro alla Continassa e casa (per chi non vuole dormire al JHotel). Nessun contatto con l’esterno, ma gli allenamenti procedono regolari: oggi altro giro di tamponi e i giocatori negativi domani saliranno sul pullman che porterà la squadra di Max Allegri a Monza per il Trofeo Berlusconi (fischio d’inizio alle 21 all’UPower Stadium).

Ronaldo è già in buona condizione fisica

Il secondo test stagionale darà qualche risposta in più rispetto all’amichevole contro il Cesena perché il tecnico livornese potrà contare su altri titolari da mandare in campo. A cominciare da Cristiano Ronaldo, già in buona condizione fisica dopo neppure una settimana di ritiro e responsabilizzato dalle parole di Allegri. Anche nell’allenamento di ieri CR7 ha dispensato sorrisi, felice di essere tornato a lavorare, e trovato una buona intesa con Dejan Kulusevski: toccherà probabilmente a loro due reggere il peso dell’attacco contro il Monza in alternanza con i giovani. Anche se non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe, sono gli unici due attaccanti titolari a disposizione: Paulo Dybala è rientrato parzialmente a lavorare in gruppo dopo l’affaticamento muscolare che lo ha escluso dal test con il Cesena e difficilmente sarà rischiato a Monza (giocherà domenica prossima contro il Barcellona al Trofeo Gamper) mentre Alvaro Morata è atteso oggi (insieme con Rodrigo Bentancur) per il primo giorno alla Continassa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video