Juventus: Chiellini 2023, firma un biennale

Trovato l'accordo con la Juventus, il capitano ha firmato un contratto con vista sul Mondiale in Qatar per coronare un altro sogno.
Juventus: Chiellini 2023, firma un biennale© Marco Canoniero

TORINO - Non ci è voluto molto: Giorgio Chiellini è entrato in sede alle verso le 10 di questa mattina e ne è uscito un'ora dopo con un biennale in tasca. Altro che attriti fra il capitano e il club, Andrea Agnelli ha deciso, insieme a Nedved, Cherubini e Arrivabene di accontentare il neocampione d'Europa che si sente di poter giocare ancora per due stagioni. E così il nuovo accordo è fino al 30 giugno del 2023, dando quindi la possibilità a Chiellini di guardare con speranza al Mondiale in Qatar (novembre-dicembre 2022). Chiellini vuole inseguire il sogno di guidare la spedizione azzurra con la quale ha appena trionfato a Wembley all'assalto della Coppa del Mondo.

Juve, ufficiale il rinnovo di Chiellini fino al 2023

Chiellini, obiettivo nuovo ciclo

Ma Giorgione ha grandi piani anche in chiave juventina: il contratto di due anni non è certo per svernare alla Continassa nel finale di carriera. Rivincere lo scudetto, dare l'assalto alla Champions e aiutare Allegri a riformare un gruppo vincente. Questi sono i suoi obbiettivi al momento della firma. Guadagnerà sostanzialmente le stesse cifra di prima, ovvero circa 3 milioni netti a stagione e dopo aver firmato, si è subito diretto al Training Center per rimettersi a disposizione di Allegri.

Chiellini: "Ci sono ancora pagine di storia bianconera da scrivere"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video