Barzagli compie 41 anni, gli auguri speciali della Juve

L'ex difensore omaggiato dal club bianconeri nel giorno del suo compleanno. Con la Vecchia Signora ha giocato dal 2011 al 2019

Barzagli compie 41 anni, gli auguri speciali della Juve© Twitter Juventus FC

Festa grande per Andrea Barzagli. L'ex difensore, infatti, compie oggi 41 anni e la Juve lo ha voluto omaggiare nel giorno del suo compleanno. Nato a Fiesole, comune della città metropolitana di Firenze, dopo essersi messo in mostra con il Chievo Verona di Delneri è esploso definitivamente nel Palermo. In Sicilia ha vissuto quattro stagioni da protagonista venendo anche convocato da Lippi e vincendo il Mondiale del 2006. Nel 2008 il passaggio al Wolfsburg e la conquista della Bundesliga al primo anno. Due stagioni e mezzo in Germania, poi, nel gennaio del 2011 la chiamata della Juve.

Barzagli, quante vittorie e battaglie con la maglia della Juve
Guarda la gallery
Barzagli, quante vittorie e battaglie con la maglia della Juve

Andrea Barzagli, una carriera da numero uno

A Torino Barzagli ha trovato una seconda casa, formando con Bonucci e Chiellini un tridente difensivo che ha garantito alla Vecchia Signora trofei a ripetizione. Nei suoi otto anni e mezzo in bianconero, infatti, il difensore toscano ha vinto ben otto scudetti - solo il primo anno a trionfare è stato il Milan di Max Allegri -, mettendo in bacheca anche quattro Coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane. Nel 2019, fermato da continui problemi fisici, decide di appendere gli scarpini al chiodo scegliendo però di restare nella società come collaboratore tecnico di Maurizio Sarri, figura che ricoprirà solo per una stagione. Ora si divide tra il ruolo di opinionista televisivo per Dazn e assistente delle giovanili della Nazionale italiana. 

La Juve del futuro: gli assist di Chiesa e… Di Maria

Juve, Dybala raggiunge Baggio: "Onore e orgoglio"

 

Juve, i migliori video

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...