Juve, Chiesa calcia e segna: il rientro si avvicina

L'esterno bianconero sembra essere a buon punto e a dimostrarlo sono un paio di tiri fatti in allenamento che lasciano ben sperare i tifosi

Federico Chiesa scalpita per tornare protagonista con la Juve. E la Juve non vede l'ora di riabbracciarlo: le sue caratteristiche mancano alla squadra di Allegri e, in un momento di difficoltà come quello attuale, sarebbe prezioso riuscire ad accorciare i tempi del suo rientro in campo.

Il percorso

Dopo due allenamenti con la squadra, Allegri ha mandato Chiesa ad allenarsi con l'Under 17 della Juve. Come spiegato dal tecnico bianconero ("Ha fatto due allenamenti con noi e martedì va ad allenarsi con i ragazzi per non rimanere fermo. Deve ritrovare fiducia nei movimenti in campo. Ma sta bene!"), deve ritrovare confidenza con alcuni movimenti, come ad esempio i cambi di direzione, e a poco a poco acquisire brillantezza e minutaggio.

Stop e destro a incrociare

In una clip condivisa dal profilo ufficiale del club si può vedere Chiesa all'opera nei tiri in porta. In due occasioni riceve palla - prima da destra e poi da sinistra - per poi incrociare con il destro battendo il portiere. Una prova che Federico si sta riabituando alla sensibilità del tocco e che il suo tiro secco sarà presto su questi schermi. I tifosi bianconeri se lo augurano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...