Dalla Juventus e lo scudetto con Conte al rap: vi ricordate di lui?

L'ex bianconero, presente nella rosa che ha vinto il primo dei nove campionati consecutivi, ha da poco annunciato il ritiro dal calcio giocato
Dalla Juventus e lo scudetto con Conte al rap: vi ricordate di lui?

Dalla carriera da calciatore a quella da rapper all'età di 36 anni. È la decisione presa da una vecchia conoscenza del calcio italiano, più nello specifico della Juventus. Si tratta di Eljero Elia, esterno offensivo che faceva parte della prima Vecchia Signora guidata da Antonio Conte che chiuse la stagione 2011/2012 con il primo dei nove scudetti consecutivi. Con il club bianconero l'ormai ex giocatore olandese, arrivato a Torino dall'Amburgo e venduto l'anno successivo al Werder Brema, ha disputato solo cinque partite realizzando un assist negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna.

Elia: "Lascio il calcio, non mi diverto da anni"

Elia ha annunciato ufficialmente la sua decisione ai canali di ESPN: "Lascio il calcio. Sono così occupato che non ho neanche avuto il tempo di farlo, ma è arrivato il momento di far sapere a tutta l'Olanda che non sono più un calciatore. Nella mia testa mi sono fermato già da qualche anno. Non mi sono divertito per niente nelle ultime stagioni, non ho avuto neanche un momento felice all'Utrecht". Non si tratta comunque del primo ex Juve che fa una scelta del genere: anche Daniel Osvaldo (pure lui in bianconero con Conte ma in periodi diversi) all'età di 30 anni decise di ritirarsi dal calcio giocato per dedicarsi alla musica, anche se non rap come l'olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video