Allegri raggiunge il Trap. Toro, attacco mai così male da 17 anni!

Bilancio disastroso nel derby per i granata, un altro dato certifica l'impatto del tecnico bianconero nel calcio italiano
Allegri raggiunge il Trap. Toro, attacco mai così male da 17 anni!

La maledizione del derby continua. Il Toro ne ha vinto soltanto uno dall’aprile del 1995 (2-1 con doppietta di Rizzitelli) a oggi ed è successo otto anni e mezzo fa. Un bilancio disastroso certificato anche dalle partite nello stadio della Juve, dove i granata hanno perso 11 volte su 14. L’ennesima delusione fa da contraltare alla gioia di Massimiliano Allegri, che con questo successo diventa l’allenatore bianconero con più successi nei derby, a pari merito con Giovanni Trapattoni: per lui sono 13 in 17 gare con una media di 2,47 punti. Allegri, tra l’altro, ha vinto tutti e quattro i derby di ottobre (2015, 2021, 2022 e 2023).

Toro, i numeri condannano Juric

I numeri condannano pesantemente Ivan Juric a prescindere dalla stracittadina. Il Toro ha segnato 6 reti in queste prime 8 giornate: per trovare un attacco meno prolifico bisogna risalire al torneo 2006-07, quando erano appena 4. Nelle ultime tre partite i granata sono rimasti sempre all’asciutto (sconfitte 2-0 contro Lazio e Juve, pareggio 0-0 con il Verona). Per ritrovare tre match in bianco bisogna andare al 2014-15, quando sulla panchina c’era Gianpiero Ventura. Federico Gatti è il 51° calciatore nella storia dei derby ad andare a segno all’esordio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video