Weah: “Allegri un genio così come lo staff Juve. Su papà…”

L'esterno bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria a San Siro contro il Milan: ecco le sue parole

Timothy Weah ha commentato ai microfoni di Dazn la bella vittoria della Juventus a San Siro sul campo del Milan, decisa dalla botta da fuori di Locatelli. L'esterno bianconero ha dichiarato: "Queste sono sempre partite affascinanti quelle contro il Milan, ma c'era anche la consapevolezza, soprattutto dopo il cartellino rosso, che la partita dovesse girare a nostro favore. Sappiamo che squadra sia il Milan e quanto sia difficile giocare a San Siro. Sappiamo di dover dare il massimo, poi quando Thiaw è stato espulso abbiamo spinto e sono orgoglioso di Locatelli. Ha fatto un gran gol oggi". Lo statunitense ha poi aggiunto: "Per me è un onore giocare per questa squadra. Giocare a San Siro è stata una sensazione unica, ringrazio tutti. I miei genitori saranno molto felici per la vittoria".

Weah: "Allegri è un genio"

Sui consigli ricevuti da papà George, Weah ha ammesso: "L'importante è essere sé stessi sempre, essere sicuri delle proprie qualità e fare la partita. Sono gli stessi consigli che poi mi ha dato anche mia mamma. Conosco bene la storia di San Siro e ciò che mio padre ha fatto qui, per questo motivo è stato ancora più emozionante". Infine su Allegri ha aggiunto: "Noi ci prepariamo tutta la settimana per vivere partite come queste, Allegri è un genio così come tutto lo staff che lavora con lui. A noi non resta altro che eseguire tenendo in difesa e attaccando ogni volta che si poteva".

Weah e i primi mesi alla Juve

Sui suoi primi mesi in maglia bianconera Weah ha affermato: "In queste partite ho imparato tanto: la pazienza è fondamentale. Devo credere in me e nel sistema che adottiamo. Ogni volta che posso giocare è una cosa fantastica e provo a dare il massimo per aiutare la squadra a vincere". Infine sul suo nuovo ruolo in campo ha aggiunto: "Sì, amo questo ruolo. Io cerco di aiutare sempre la mia squadra e penso che sia una grande occasione per poter ampliare la mia conoscenza del calcio. In nazionale gioco in un ruolo diverso, ma qui do tutto quello che posso in questo ruolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...