Diffidati Juve-Inter: chi rischia di saltare il derby d'Italia

Dopo la pausa nazionali si sfideranno bianconeri e nerazzurri: alcuni calciatori sono out per infortunio, ma c'è chi dovrà stare attento ai cartellini
Diffidati Juve-Inter: chi rischia di saltare il derby d'Italia© Juventus FC via Getty Images

Terminata la tre giorni europea, tutte le attenzioni si riproietteranno in Serie A. Una giornata, la dodicesima (nonché l'ultima prima della sosta per le nazionali) che vedrà la Juventus impegnata in casa contro il Cagliari. Al rientro dalla pausa, subito un big match, uno dei più attesi della stagione: i bianconeri affronteranno l'Inter di Simone Inzaghi, all'Allianz Stadium. Una gara che causa infortuni, diversi calciatori salteranno. Ma c'è in ballo anche la questione diffide.

Juve-Inter, chi salta il derby d'Italia?

In casa Juve due saranno gli assenti certi per infortunio: si tratta, in primis, di Danilo, alle prese con la lesione al bicipite femorale sinistra e con il rientro previsto per fine mese. Non ci sarà nemmeno Mattia De Sciglio, la cui lesione al crociato lo costringerà al rientro nel 2024. In dubbio altri due bianconeri: si tratta di Alex Sandro e Timothy Weah. Il primo ha subito una lesione al bicite femorale, il rientro è previsto all'incirca per metà novembre ma difficile capire se riuscirà ad essere effettivamente al meglio per il derby d'Italia. Situazione simile per Weah: teoricamente la lesione muscolare subita dovrebbe tenerlo ai box fino a fine mese. A rischio Inter c'è anche Federico Gatti: il difensore è infatti diffidato, e in caso di ammonizione contro il Cagliari sarà costretto a saltare la gara contro i nerazzurri. Nessun problema per Adrien Rabiot, che invece salterà per squalifica proprio il match contro i sardi dopo l'ammonizione rimediata con la Fiorentina.

In casa Inter l'unico certo di saltare il match contro i bianconeri per infortunio è Benjamin Pavard. Il francese ha rimediato un infortunio al ginocchio nel match contro l'Atalanta dello scorso sabato e dovrebbe tornare in campo tra almeno un mese e mezzo. In dubbio, invece, il grande ex di turno: Juan Cuadrado. Il colombiano è da tempo alle prese con un'infiammazione al tendine achilleo, che lo ha costretto a far slittare più volte il rientro. I nerazzurri, a differenza della Juventus, non hanno diffidati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video