Rabiot-Juve, per i tifosi bianconeri è lui il migliore di dicembre

Un mese da protagonista aperto con la rete al Monza e chiuso con quello alla Roma: il francese sempre più idolo dei supporters
Rabiot-Juve, per i tifosi bianconeri è lui il migliore di dicembre© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Adrien Rabiot è stato scelto dai tifosi come MVP del mese di dicembre per la Juventus. Ad annunciarlo è stato lo stesso club dopo aver chiuso un sondaggio in collaborazione con EA Sports FC 24. Il francese, ribattezzato Cavallo Pazzo dai supporters della Vecchia Signora, è entrato sempre più nel cuore del tifo bianconero e nell'ultimo mese è stato protagonista di prestazioni importanti, oltre che autore di gol pesanti per l'economia della classifica. Rabiot ha aperto dicembre con la rete allo scadere contro il Monza e l'ha chiuso con il centro decisivo nella vittoria contro la Roma dell'Allianz Stadium. 

Rabiot, sempre più uomo Juve

Due gol decisivi, importanti, per lui e per la Juve per restare aggrappati alla capolista Inter. Di fermarsi proprio non se ne parla, anche perché la corsa è una delle caratteristiche principali di Cavallo Pazzo, oltre alle qualità tecniche e fisiche. Adrien Rabiot ha voglia di continuare a correre e di essere protagonista per i bianconeri come ha dimostrato in questo anno e mezzo che l'ha portato sotto i riflettori. Determinante in campo ma anche e soprattutto nello spogliatoio dove si è guadagnato lo status di leader. Di lui si è parlato tanto di futuro, visto anche il contratto in scadenza a giugno. Sul rinnovo non dovrebbero esserci grossi dubbi nonostante la madre del calciatore abbia dato appuntamento in primavera per riparlarne. Ma la Juve vorrebbe anticipare i tempi per non rischiare spiacevoli sorprese, in primis dalla Premier League, e in questo senso la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe essere un validissimo aiuto per accelerare. Dunque una squadra vincente in questi prossimi due mesi consentirebbe di trovarsi a parlare di contratto prima del previsto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video